Sengoku Otome: il gioco diventerà un anime

L’emittente giapponese TV Tokyo ha aperto un sito per confermare la realizzazione di  Sengoku Otome ~Momoiro Paradox~, un adattamento animato del gioco di Heiwa’s Sengoku Otome panchinko. L’anime sarà trasmesso a partire dal 4 aprile alle 2 di mattina.

Sengoku Otome © 2009 Shinano Yura  / ASCII Media Works Inc.

Il gioco originale nel 2008 re-immagina l’era Sengoku del Giappone con tutti i guerrieri come personaggi femminili, mentre nella storia dell’anime ci viene presentata Hideyoshi (Rina Hidaka), una ragazza modern delle scuole medie che viene trasportata in una terra misteriosa dove incontra Oda Nobunaga (Megumi Toyoguchi), Akechi Mitsuhide (Eri Kitamura), Data Masamune (Youra Hirata), Imagawa Yoshimoto (Rei Mochizuki), Tokugawa Ieyasu (Satomi Akesaka), Takeda Shingen (Sachi Kokuryu), Uesugi Kenshin (Mariya Ise) e altri guerrieri del periodo sengoku. Nobunaga è indicato come la “leggendaria armatura cremisi” per unificare tutte le persone della terra.

Hideka Okamoto (D.C. II: Da Capo II, Nagasarete Airantou) diriggerà l’anime a TMS Entertainment e Tokuo Machida (Ōkamikakushi, GA: Geijutsuka Art Design Class, Lucky Star) supervisioneranno i copioni, mentre Koji Yamakawa (capo animazione e direttori di Strike Witches, Strike Witches 2) oltre ad occuparsi del processo di animazione si occuperà di adattare il disegno del gioco ideato da Shirogumi.

Di questo gioco esiste anche un adattamento a manga chiamato ~Hyakka Ryōran~ Sengoku Otome ed è stato rilasciato sul magazine Dengeki Daioh di ASCII Media Works nel 2009.

Fonte: Anime Fun