Tramite il sito web ufficiale geneonuniversal.jp dell’anime di Hakuoki, serie animata basata sul videogioco Hakuoki Shinsengumi Kitan, apprendiamo che la serie animata sarà composta da 5 OAV che usciranno in estate.
Gli OAV saranno incentrati sulla figura dei personaggi di Toshizo Hijikata, Soji Okita, Hajime Saito, Sanosuke Harada e Heisuke Todo, anche se attualmente non si sa con che ordine saranno presentati.
Finora il franchise inerente Hakuoki era composto da due stagioni televisive uscite nel 2010. Per la precisione: Hakuoki nel mese di aprile e, Hakuoki Hekketsu-Roku, uscito verso la fine di ottobre dello scorso anno.
Nella serie Tv la protagonista è Chizuru Yukimura, figlia di un dottore scomparso misteriosamente durante un viaggio a Kyoto e per tanto dedice di mettersi in viaggio per cercarlo. Cosi facendo inizierà una ricerca che la porterà nel mezzo di una battaglia tra la Shinsengumi e uno dei suoi membri, trasformato in Orco. Catturata dal corpo speciale, Chizuru scopre che dietro la trasformazione c’è lo zampino di suo padre e per tanto decide di unirsi alla Shinsengumi nel tentativo di portare a termine la sua ricerca e trovare una cura per la misteriosa malattia.
Come accennato all’inizio la serie è un adattamento del videogioco “Hakuoki Shinsengumi Kitan“, creato da Idea Factory per Playstation 2 nel 2008 e successivamente uscito nel 2010 per Playstation 3, è indirizzato ad un pubblico esclusivamente femminile, per via del suo reverse harem con ambientazioni storiche ed elementi sovrannaturali e narra le vicende storiche della Shinsengumi nella Kyoto del XIX secolo.
Oltre alla serie animata e al game esistono anche due versioni caratacee di quest’opera.
Il primo si chiama Hakuouki Junrenka, serializzato come shojo manga su Dengeki Comic SYLPH ed è un antologica che si sviluppa in modo differente rispetto al finale visibile nel videogames, mentre l’altro manga è un adattamento dell’omonima serie ed è attualmente in corso di pubblicazione su Comic B‘s Log Kyun!!!
Fonte: World of the anime blog
Lascia un commento