Hakuoki Hekketsu-roku: 5 OAV in arrivo per la serie

Tramite il sito web ufficiale geneonuniversal.jp dell’anime di Hakuoki, serie animata basata sul videogioco Hakuoki Shinsengumi Kitan, apprendiamo che la serie animata sarà composta da 5 OAV che usciranno in estate.

Gli OAV saranno incentrati sulla figura dei personaggi di Toshizo Hijikata, Soji Okita, Hajime Saito, Sanosuke Harada e Heisuke Todo, anche se attualmente non si sa con che ordine saranno presentati.

Finora il franchise inerente Hakuoki era composto da due stagioni televisive uscite nel 2010. Per la precisione: Hakuoki nel mese di aprile e, Hakuoki Hekketsu-Roku, uscito verso la fine di ottobre dello scorso anno.

Nella serie Tv la protagonista è Chizuru Yukimura, figlia di un dottore scomparso misteriosamente durante un viaggio a Kyoto e per tanto dedice di mettersi in viaggio per cercarlo. Cosi facendo inizierà una ricerca che la porterà nel mezzo di una battaglia tra la Shinsengumi e uno dei suoi membri, trasformato in Orco. Catturata dal corpo speciale, Chizuru scopre che dietro la trasformazione c’è lo zampino di suo padre e per tanto decide di unirsi alla Shinsengumi nel tentativo di portare a termine la sua ricerca e trovare una cura per la misteriosa malattia.


Come accennato all’inizio la serie è un adattamento del videogioco “Hakuoki Shinsengumi Kitan“, creato da Idea Factory per Playstation 2 nel 2008 e successivamente uscito nel 2010 per Playstation 3, è indirizzato ad un pubblico esclusivamente femminile, per via del suo reverse harem con ambientazioni storiche ed elementi sovrannaturali e narra le vicende storiche della Shinsengumi nella Kyoto del XIX secolo.

Oltre alla serie animata e al game esistono anche due versioni caratacee di quest’opera.

Il primo si chiama Hakuouki Junrenka, serializzato come shojo manga su Dengeki Comic SYLPH ed è un antologica che si sviluppa in modo differente rispetto al finale visibile nel videogames, mentre l’altro manga è un adattamento dell’omonima serie ed è attualmente in corso di pubblicazione su Comic Bs Log Kyun!!!


Fonte: World of the anime blog