Vi avevo già parlato della nuova serie di Yu-Gi-Oh! in programma per la prossima primavera su Tokyo TV: Yu-Gi-Oh! Zexal. Ecco l’articolo precedente: nanoda.com/yu-gi-oh-zexal.

Sono state rivelate altre informazioni sulla serie, tra cui qualche cenno alla trama, i nomi dei personaggi principali e una nuova tipologia di mostri.
Trama
Il protagonista della serie, Yuma Tsukumo, è il bullo numero uno della sua scuola. Un giorno, Ryoga decide di sfidarlo a duello. La vera storia inizia quando, nel mentre dello scontro, appare dinnanzi a loro una misteriosa entità chiamata Astral. L’anime si svolge in un futuro non molto distante da 5D’s.
Protagonisti
- Yuma Tsukumo: protagonista principale, bullo numero uno della sua scuola. Indossa un ciondolo donatoglio dalla sua defunta madre.
- Astral: spirito misterioso che entra in Yuma durante i duelli.
- Ryōga Kamashiro: rivale di Yuma. La sua carta preferita è Excess Monster, Aero Shark.
- Kotori Mizuki: miglior amico di Yuma
- Akari Tsukumo: sorella di Yuma.
- Haru Tsukumo: nonna di Yuma e Akari, che ha cresciuto i nipoti dopo la scomparsa dei loro genitori.
- Tetsuo Takeda: compagno di classe di Yuma.
Excess Summon
La serie introduce un nuovo tipo di mostri detti Excess Monsters, che saranno anche inseriti nel gioco di carte collezionabili. Vengono evocati dalla mano sacrificando due mostri tali che la somma dei loro livelli sia pari al livello del mostro che si vuole evocare. Diversamente dalle altre evocazioni, i mostri materiale non sono mandati al cimitero ma diventano equipaggiamento del mostro evocato.
Trailer
Finalmente proprio dal sito di Tokyo TV arriva il primo trailer che ci mostrano i nuovi protagonisti, i nuovi dueling disk e nuove carte.
Fonti: TV-Tokyo.co.jp, networkedblogs.com, en.wikipedia.org, it.wikipedia.org
Secondo me dovevanno continuare 5D’s ancora un po’!
😯
non è possibile, non credevo neanche che Yu-Gi-Oh continuasse, ancora, la prima serie devo dire che mi è piaciuta, ma con il passaredel tempo ma fatto sempre piu schifo… speriamo che questa serie non peggiori il manga, ce manca solo che la gente viene uccisa dalle carte -.-
mi sembra una buona serie, la trama promette bene, speriamo che arrivi in italia
ragazzi io non ci posso credere 5d’s è stato il migliore secondo me e il mio polvere di stelle lo terrò sempre con me comunque non ho ancora capito se astral è solo uno spirito o è anche una carta