Broken Blade: streaming online giapponesi dei primi 4 film

Il 22 Gennaio 2011 uscirà in tutti i cinema giapponesi il quinto film di Broken Blade intitolato “Broken Blade: Shisen no Hate“.

Bandai Visual rivela che inserirà nel proprio sito gli streaming in versione giapponese dei primi quattro film di Broken Blade. Saranno visibili gratuitamente su “Ustream” dalle ore 19.00 (17.00 EST).

Broken Blade © 2010 Tetsuro Amino / Production I.G, Xebec Lantis

E’ già stato programmato anche il sesto film, sarà intitolato Broken Blade: Dokoku no Toride ed uscirà nelle sale giapponesi dal 26 Marzo 2011.


Un po’ di trama…

“Nel Continente di Cruzon tutta la tecnologia è basata sull’utilizzo di un unico minerale, il quarzo, il quale viene manipolato e controllato tramite un potere insito in forma diversa in ogni persona. Un’abilità che viene definita “magia”. È tramite la magia che viene mosso qualsiasi meccanismo di uso quotidiano, così come le armi, da quelle di piccola taglia fino ai giganteschi esoscheletri da combattimento chiamati “Golem”. Rygart Arrow però è nato senza questa facoltà, viene definito un “senza-magia”, emarginato e discriminato in un mondo dove chi non ha poteri magici non può utilizzare praticamente alcuno strumento meccanico. Nonostante ciò, il padre fece il possibile per farlo studiare in una prestigiosa accademia militare, nella speranza che il potere si risvegliasse anche in lui. Purtroppo ciò non accadde, e ora Rygart vive in una fattoria isolata dal resto della civilità, in compagnia del fratellino minore, anch’egli privo di abilità magiche. Ma quando la Federazione di Athens muove guerra verso il Regno di Krisna, il Re convoca Rygart al suo castello per proporgli un incarico di fondamentale importanza…”


La serie Broken Blade (in italia conosciuto anche come Break Blade, serie edita da Gp Publishing) è basata per l’appunto sul manga di Yoshinaga Yunosuke.

In tutto questa serie, per il momento, è formata da sei film d’animazione di 50 minuti ciascuno e prodotti da Production I.G e Xebec

Che ne pensate di questo nuovo film?


Fonte: World of the Anime