L'isola prigione: nuovo manga seinen per Magic Press MX.

Nuovo seinen manga annunciato da Magic Press MX sul Mega 162 di Dicembre: L’isola prigione (Tengoku no Shima) di Yuusuke Ochiai. Il manga è concluso in 3 volumi e uscirà in Italia da Febbraio 2011.

IsolaPrigione_MagicPress

Nuovo seinen manga annunciato da Magic Press MX per Febbraio 2011 sulle pagine del numero 162 di Dicembre della rivista Mega di Alastor.

Si tratta del manga L’isola prigione (Tengoku no Shima) di Yuusuke Ochiai serializzato in Giappone dal 2009 sulla rivista per seinen Comic Break di Nihon Bungeisha. Il manga si è concluso in 3 volumi.

L’autore Yuusuke Ochiai ha già lavorato come disegnatore al manga seinen sportivo in 8 volumi Thanatos.

Ecco trama e dettagli de L’isola prigione riportati sul Mega:
Futuro prossimo venturo, il Giappone ha cambiato il codice penale abolendo la pena di morte e introducendo al suo posto l’esilio su un’isola. Mikoshiba è un giornalista che commette di proposito un crimine per seguire sull’isola una persona che considerava amica, ma che poi ha sterminato la sua famiglia. Dei tre condannati che erano con lui, soltanto un truffatore fifone, il più debole del gruppo, sopravvive allo sbarco. Per nulla intimorito, Mikoshiba sfida un capobanda per farsi portare a Paradiso, la città al centro dell’isola. Paradiso è abitata per la maggior parte da schiavi, trattati come sub-umani e, per entrare a far parte della sua comunità bisogna superare una cruenta prova: sotto il sole cocente, davanti a una misteriosa bambina, il nostro affronta altri 5 condannati per diventare un membro della comunità.
Nello stile di Battle Royale, una manga terribile e angosciante come pochi.

  • L’isola prigione
  • 13×18, B.
  • 192 pp, b/n
  • 5,90 €

Manga che prenderò assolutamente…e voi? Che ne pensate?

Fonte: AnimeClick