Jiro Taniguchi ritorna con un nuovo manga dal titolo Furari.
Il nuovo manga di Jiro Taniguchi, di cui per ora è noto solamente il titolo Furari, uscirà sul numero 7 della rivista Morning, magazine della Kodansha, in vendita dal 13 gennaio 2011 e racconta la storia di un uomo che trasportato dal vento cammina nella città di Edo, l’attuale Tokyo.
L’autore è conosciuto per altri manga, editi in Italia soprattutto dalla Planet Manga, quali: L’uomo che cammina, Il libro del vento, Al tempo di papà, Benkei a New York, quest’ultimo edito dalla Star Comics e molti altri.
Per ora non sappiamo darvi altre notizie riguardanti questo manga, non appena abbiamo novità ci preoccuperemo di farvele conoscere come sempre quindi…
Alla prossima nanodiani
Fonte: Blog Fumettopoli
scusate ma Benkei In New York è di Minetaro Mochizuki non di Taniguchi….
http://www.starcomics.com/scheda.php?id=2477
oppure mi sbaglio?
sì mi sbaglio!
http://www.mangaupdates.com/series.html?id=6009
questo si intende!
mah… sul sito della star mi usciva solo quello sopra…….
comunque FURARI, come tutte le opere di Taniguchi, spero arrivi presto anche in italia!
E’ sbagliata la scheda del sito Star…
La trama di Furari assomiglia alla lunga a L’uomo che cammina… Comunque classico manga da Taniguchi Collection per Planet ma potrebbe arrivare anche per Rizzoli o Coconino… L’importante che arrivi in Italia.
E’ molto simile a l’uomo che cammina….che senso ha….
[QUOTE-START]Mark D. Ace @ 06/12/2010 – 03:17 – E’ molto simile a l’uomo che cammina….che senso…[QUOTE-END]Che senso ha il tuo intervento? Il fatto che il protagonista passeggi per le strade di una città non lo rende necessariamente simile a “l’uomo che cammina” (che sicuramente non avrai letto)
Ehm, non per creare discussioni, ma ritengo il mio intervento più utile del tuo… per tua informazione ho letto ogni opera del genio Taniguchi arrivata in Italia, fatta esclusione per Allevare un cane, che recupererò appena possibile. Il mio intervento era semplicemente volto a domandare proprio le somiglianze e le differenze tra le due opere, mentre il tuo era unicamente una difesa all’opera (credo) prima ancora di averla letta,. Soprattutto trovo molto immaturo da parte tua quel “(che sicuramente non avrai letto)”; non trovo giusto fare certe affermazioni a priori.
accostate questo nuovo manga con L’uomo che cammina e avrete un bel confronto di giappone antico e giappone moderno. c’è sempre un pregio in Taniguchi
@ Mark D. Ace
Probabilmente se avessi commentato in modo più idoneo, come nella tua risposta a 88ferro, non ci sarebbero state incomprensioni.
Comunque non sapendo praticamente nulla sulla trama, non lo si può comparare a “L’uomo che cammina” o altri di Taniguchi. Devo recuperare ancora moltissime opere di Taniguchi, spero solo di non metterci secoli.
[QUOTE-START]Mark D. Ace @ 06/12/2010 – 19:17 – Ehm, non per creare discussioni, ma ritengo il…[QUOTE-END]Avevo frainteso ed ho sbagliato,comportandomi da idiota. Chiedo venia.