Il manga Psyren di Toshiaki Iwashiro terminerà col volume 16. L’ultimo capitolo verrà pubblicato sul numero 52 della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha in uscita il prossimo Lunedì. Psyren è edito in Italia da Star Comics.
Termina il manga Psyren di Toshiaki Iwashiro!
Sul numero 52 della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha in uscita il prossimo Lunedì verrà pubblicato l’ultimo capitolo di Psyren. Il manga di Toshiaki Iwashiro sarà composto quindi in totale da 16 volumi.
Psyren è serializzato dal 2007 sul Weekly Shonen Jump e in Italia è edito da Star Comics che ne ha pubblicato per ora i primi 2 volumi.
Psyren parla di Ageha Yoshina, un liceale come tanti che una sera, tornando a casa dopo una rissa, commette l’errore di rispondere a un telefono pubblico che sta stranamente squillando. Non appena appoggia la cornetta all’orecchio, il ragazzo ha una terribile visione, che si dissolve nell’istante in cui lui si allontana dalla cabina. Quelle terrificanti creature erano solo un’allucinazione? Ripresosi dallo shock, Ageha trova una scheda telefonica che qualcuno sembra aver lasciato vicino al telefono: su di essa è scritta la parola “Psyren“, un nome che rimanda a una fantomatica società segreta che si dice essere coinvolta nella scomparsa di alcune persone… Così tutto ha inizio, e presto Ageha scoprirà cosa gli riserva il destino…
Che ne pensate della conclusione? Chi legge Psyren?
Fonte: AnimeClick
Io ho letto il volume 1 e devo leggere il volume 2. All’inizio sembrava una storia già sentita, ma è stato interessante il colpo di scena finale. Comunque sono contenta che non è un altro manga eterno.
non sono felicissimo di veder Psyren finire così presto, ma non mi lamento perchè ho potuto leggere gli ultimi capitoli e posso affermare che la fine non è per nulla forzata (anche se in alcuni di essi si nota una certa fretta, ma ciò non ha compromesso la narrazione). comunque, ho letto i primi 2 volumi e ne sono rimasto più che soddisfatto, quindi è ovvio che lo continuerò fino alla fine
eh va! solo 16??? mi tentava questo titolo ma non l’ho preso perchè pensavo fosse una di quelle serie infinite…mmm potrei rimuginarci su…
[QUOTE-START]K66 @ 27/11/2010 – 14:40 – eh va! solo 16??? mi tentava questo titolo ma non…[QUOTE-END]ti consiglio di prenderlo, ne vale la pena!
Meglio… se sono 16 volumi e la Star Comics li tiene mensili per Gennaio 2012 riusciamo a vederne la fine…
Meno male, un sospiro di solievo… meglio le serie a medio termine, invede di quelle lunghe e interminabili!!
ma perché molti pensano che sia affrettato? non tutte le serie made in jump devono avere milioni di volumi, death note ne ha 12 per fare un esempio, ed è molto più popolare di psyren
Hai ragione,ma in questo caso Psyren è stato droppato ovvero era da lungo tempo agli ultimi posti sul Jump e ha lottato con un altro titolo (che non ricordo) per restare,purtroppo ha perso.
Non mi aspettavo un manga lunghissimo, ma allo stesso tempo non immaginavo che finisse così presto. Chissà se l’autore avrà auvuto il tempo di approfondire per bene i personaggi (almento quelli principali) e di fare una conclusione buona.
Io nn volevo comprare il secondo volume perchè pensavo:”Sta avendo parecchio successo(uno su un sito mi ha detto quello) e quindi avrà sicuramente una miriade di volumi,dato che è stato pubblicato su Jump…”.
Vengo qui,trovo la notizia che Psyren finisce e vado di corsa all’edicola vicino casa mia a comprare il secondo volume…
Psyren,ti sei appena salvato dall’interruzione sulla mia libreria(come accadde con Momo di Mayu Sakai)… ^^
speriamo si agiusto come lunghezza nel senso ke la storia abbia una sua fine logica…
per me non è male…ma dal primo numero già si capiva che sarebbe finito entro il 20…discreto, voto 7….
bhe…..mi dispiace ke finira cosi presto….spero almeno in un edizione da trenta volumi xo la storia e molto bella consiglio a tt i lettori di manga di comprarlo e di fare spazio nella vostra libreria, ne vale davvero la pena!
*speravo
è fantastico davvero anche se sto ancora al terzo…