Planet Manga annuncia Zombie Powder, il manga che segnò l’esordio dell’autore di Bleach, Tite Kubo. Zombie Powder fu serializzato dal 1999 sul Weekly Shonen Jump di Shueisha e raccolto poi in 4 tankobon.
Planet Manga annuncia Zombie Powder, il manga di Tite Kubo realizzato prima di Bleach e che segnò l’esordio dell’autore nel mondo fumettistico giapponese.
Tite Kubo (nome d’arte di Noriaki Kubo) debuttò come professionista circa 10 anni fa e grazie al manga Bleach si è fatto conoscere ed apprezzare in tutto il Mondo. Ora, a poco più di 30 anni, è considerato uno dei migliori artisti del fumetto giapponese.
Tite Kubo cominciò a serializzare Bleach sulla popolare rivista di Shueisha, Weekly Shonen Jump, a solo 24 anni. Ma il suo esordio vero e proprio fu con il manga Zombie Powder nel 1999 quando Kubo era ancora alle superiori; serie che venne serializzata sul Weekly Shonen Jump e fu poi raccolta in 4 tankobon.
Da quest’opera si potrà notare quella che poi si configurerà come una vera e propria rivoluzione grafica di Tite Kubo.
Zombie Powder è ambientato in un western futuristico dove la tecnologia umana è ridotta ai minimi termini. La merce più preziosa è la leggendaria Zombie Powder, una polvere capace di rendere immortali e di riportare in vita i defunti. Ma questa speciale polvere è tutt’altro che facile ottenerla: serve infatti mettere insieme i 12 Anelli della Morte, artefatti che utilizzano l’energia degli esseri viventi attorno a loro per generarla.
Zombie Powder uscirà quindi in Italia prossimamente per Planet Manga.
Che ne pensate? Contenti i fans di Tite Kubo?
C’è da dire però che Zombie Powder è un manga tutt’ora incompiuto in Giappone.
Fonte: Panini Comics
Ora che Bleach è affermato pure in Italia tentano di vendere la serie precedente, che però è stata interrotta. Almeno avesse una conclusione .-.
Mah… il fatto che sia incompiuto non è una bella premessa! Non so che dire, non mi ispira molto… vedrò quando uscirà..
Tite Kubo è un pagliaccio! -_-;;;;;
Bleach era partito con delle ottime basi, ma ha voluto allungare troppo il brodo e ora ha perso un bel po’ di seguito, a mio avviso.
Pubblicare un manga che è interrotto in patria vuol solo dire cercare di mungere la mucca allo stremo.
Alla fine cmq venderà perché lì sopra c’è scritto Tite Kubo, più che per la storia, che sa di già visto… Trigun vi dice nulla?
che senso ha pubblicare una serie che gia in giappone è interrotta? spero ch non lo compri nessuno perchè è una fregatura.
Io lo prenderò sicuramente. E senso questa cosa ne ha, anche solo per il fatto di vedere la crescita artistica di Kubo, e poi la trama mi ispira.
Anche se è incompiuto,in quanto fan accanita di Kubo è mio dovere prenderlo XD
cmq è vero che Kubo sta allungando un pò le cose con Bleach,ma finchè non combina disastri a me sta più che bene ^^ e poi anche Oda e Kishimoto la stanno tirando per le lunghe -.-
Oda? Lo leggi almeno One Piece per dire una cosa del genere? XD
Oda la tira per le lunghe???? ma se è l’unico mangaka che ha in mente fin dal primissimo volume la complessa trama che si sarebbe poi evoluta nei seguenti cento volumi! Almeno leggilo One piece prima di parlare….
Comunque quest’opera è una fregatura….già Bleaaaach è una mezza schifezza, figuriamoci questo che è stato pure interrotto!
ma che senso c’ha??? fosse almeno concluso… bah lo compreranno solo i fan accanite di kubo… per me resta la!
Su kishimoto posso dare ragione, perchè ormai la storia dopo la fine di quello che sta accadendo avrebbe solo ripetizioni come succede su Bleach ora, ma Oda non la sta tirando per le lunghe ha sempre avuto originalità e novità in ogni suo capitolo e volume, non è mai stato ripetitivo…
Comunque apparte il fatto che possa piacere Tite Kubo che senso ha iniziare a comprare una serie mai conclusa????? E’ una stronzata, tanto per fregare un po di soldi…
Penso come molti del resto che non abbia senso pubblicare e quindi anche acquistare un manga incompleto ! Per quanto riguarda Bleach non sono d’accordo con chi critica l’operato di Tite Kubo, perchè per quanto ne sappiamo potrebbe avere le idee chiare sulla storia proprio come Oda che sottolineo é un autore eccezzionale !
Per la serie: “vediamo se quei pirloni ci cascano”… ma che tristezza.
Spero che le gente non lo compri.
Non ha senso pubblicare un fumetto incompleto, come non ha senso comprarlo ! Bleach é un fumetto che apprezzo come del resto il suo autore e penso o almeno spero che abbia ancora qualcosa in serbo.
scaffale.
io adoro eiichiro oda e anche tite kubo. ma nonostante ciò penso che non serve a niente pubblicare zombie powder perchè è un fumetto che non ha conclusione. ripeto che spero che non lo compri nessuno perchè è una fregatura. piuttosto potrebbero sforzarsi di pubblicare i dvd dell’anime di bleach che avrebbero molto piu successo. oppure sarebbero belli i 3 speciali di bleach
Oddio potrebbe essere interessante leggerla, magari sono 4 tankobon ben fatti e concentrati, però è anche incompiuta -.-‘
Però da notare come la Panini Comics non dica nulla sul fatto che in giappone rimane un’opera incompiuta… Che piccolo dettaglio da trascurare!!!!
vero…x me sarebbe giusto giusto specificare x ogni fumetto se:concluso, bloccato, non terminato e così via
Se informassero i lettori su questi ” piccoli” dettagli come ci guadagnerebbero ?
1°) Nessuno vi obbliga a comprare questo manga (nessuno vi deruba) e prima di comprare un manga ci si informa prima di comprarlo, per vari motivi, legati al quantitativo, la trama,ecc… anche se inconcluso;
2°) Tutte le persone che si interessano di manga e/o del mondo di Bleach sanno che con la nuova parte di trama, quella riguardante “hueco mundo” bleach ha avuto un calo (questo e un dato di fatto non è un segreto), però durante la saga della “soul society” a tutti piaceva e Tite Kubo era un genio! appena si è visto un calo tutti criticano, come se Valentino Rossi vince sempre tutti felici e tifano, appena ha un calo tutti lo criticano e lo offendono. Questa è Ipocrisia!
3°) Se avete minimamente letto il manga , si può notare il fatto che non poteva finire perchè si avevano troppi interrogativi nella storia;
4°)Detto questo,ognuno può dire la sua, ma non toglie il fatto che Tite Kubo sia un artista di straordinario valore,con idee straordinarie e una qualità di disegno invidiabile a molti mangaka, e se avete visto anche solo una delle sue tavole vi sfido a dire il contrario.
Infine, ripeto ke nessuno vi obbliga a comprare sudetto manga, e come già scritto da altri, un “manga” incompiuto e comunque un “manga” dal quale si può notare la crescita artistica dell’autore. (per la cronaca anche Hiro Mashima ha pubblicato una raccolta con suoi manga INCOMPLETI, dei suoi inizi, ma non avete fatto tutto questo casino…..)
PS: per chi crede che comprare un manga non concluso sia solo un modo per fregare soldi, viene scontato notare che per lui sia lo stesso per gli “artbook”; sono libri con gli stessi disegni del manga e/o ricolorati!
E vi definire anche lettori o appassionati, e magari credete anche di capirci qualcosa……
Essendo un fan di Tite Kube e leggendo Bleach vorrei comprarlo, peccato xò k è incompiuto, se nn ha una conclusione nn ha senso prenderlo…-.-“
non prenderlo è la cosa + sensata almeno le case produttrici se lo prendono …..al posto nostro.
io sn un fan di tite kubo ma nn prenderò assolutamente questo fumetto,almeno finchè nn sarà compiuto
Io non seguo Bleach ne altro, ma visto che mi intrigava, nonostante sia un’opera incompiuta ho deciso di provare…
A me la storia ha preso molto, non dico no a priori solo perchè incompiuta… E non potendo recuperare Bleach , di cui ho letto i primi 6 volumi, forse all’inizio è ripetitivo e ho rinunciato.. Adesso sarebbe impossibile recuperare una saga di 45 volumi!
Quindi, per chi ama le storie di combattimento (ma non esageratamente come bleach) vi consiglio i primi 2 volumi, poi se proprio non vi piacciono si rivende 🙂
A me Zombie Powder piace sinceramente… e anche Bleach.
Certo è vero che sia Tite Kubo che Masashi hanno allungato parecchio le storie, però è comunque interessante anche solo per i disegni. Lo stile di Tite Kubo mi piace tantissimo e anche se lo hanno interrotto in Giappone non vuol dire che qui in Italia non debba piacere…
Bleach mi piace ma vedo nella saga arrancar in poi troppa velocità nel finire le cose (gli Espada che vengono sconfitti così facilmente mi da sui nervi).