Ebbene si l’anime di Tutor Hitman Reborn si conclude con l’8° stagione… Ma sarà veramente la fine?
È stato annunciata da Yosuke Aoki, Responsabile Marketing di TV Tokyo, la cancellazione della serie animata di Tutor Hitman REBORN! . L’opera si conclude così con l’episodio 203, mandato in onda il 25 settembre 2010, proprio su Tv Tokyo. La decisone è stata presa e per il poco materiale a disposizione nel manga e per rispettare l’opera dell’autrice Akira Amano e non allungarla con saghe filler per scopi puramente commerciali.
L’anime Tutor Hitman REBORN! È stato trasmesso per la prima volta il 7 ottobre 2007 in Giappone, per poi proseguire per altre 7 stagioni , anche se ad ogni serie il titolo ha subito delle aggiunte a seconda dell’arco narrativo: Tutor Hitman REBORN!, T.H. R. Kokuyoku , T.H. R. VS Varia , T.H. R. The Future, T.H. R. Arcobaleno, T.H. R. The Choice Battle , T.H. R. Primo Family e l’ultima Tutor Hitman REBORN! Final Battle .
La decisione è stata improvvisa e inattesa ma le parole del Responsabile Yosuke Aoki fanno ben sperare i numerosi fan della serie. Infatti alla fine della conferenza ha rassicurato tutti sul possibile ritorno della serie. Probabilmente quando l’arco narrativo, al momento in corso nel manga, sarà a buon punto l’Anime potrebbe riprendere con una 9° stagione o in forma di OAV.
Il manga attualmente è tra i primi classificati tra i più apprezzati della rivista Shonen Jump, e la serie non solo consta delle 8 stagioni dell’anime , ma anche di una serie di 3 romanzi; di una serie di videogiochi : 8 per il Nintendo DS più un apparizione nel gioco Jump Super Star, 2 giochi per PS2 e Wii e altri 2 per PSP , di una serie alla radio e di alcuni spettacoli teatrali.
In Italia il manga è edito dalla Planeta De Agostini e racconta le avventure di Tsuna, un ragazzo molto timido e imbranato, che è stato scelto per diventare boss di una famiglia mafiosa italiana, la famiglia Vongola. Tsuna infatti è il bis-bis-bis-bis nipote del capo famiglia e l’ultimo candidato per tale nomina, quelli prima di lui sono tutti morti. Reborn, cecchino professionista, è giunto in Giappone per fare da tutor a Tsuna in modo da addestrarlo a diventare degno di tale nomina e aiutarlo a formare al suo fianco una schiera di compagni fidati.
Fonti: http://worldoftheanime.forumfree.it ; http://www.animeclick.it
Tanto hanno già confermato una nuova stagione… dategli tempo…
Si sa invece qualcosa sulla ripresa della pubblicazione del manga (e magari anche di Nogami Neuro e Gintama……) da parte di Planeta?
[QUOTE-START]Javorra @ 04/10/2010 – 17:45 – Si sa invece qualcosa sulla ripresa della…[QUOTE-END]Per quanto riguarda Reborn! dicono che riprenderà di sicuro o a fine ottobre o più tardi, ma riprenderà comunque.
Purtroppo però sarà probabilmente venduto ad un prezzo più alto.
a me interessa piu il manga…rimaniamo al 18 fisso?
[QUOTE-START]killua93 @ 04/10/2010 – 22:17 – a me interessa piu il manga…rimaniamo al 18…[QUOTE-END]qualcuno mi ha detto k si ferma x quest’anno x motivichenonmihadettoankora … spero k riprendano a pubblicare l’anno prossimo
Bho ho sentito in giro k si ferma per -piu o meno- 25 settimane TTATT cm vivro in questo periodo di tortura senza l’anime di reborn TTATT