Studio MeJo: il manga italiano a Tokyo… e molto altro!

Nasce Studio MeJo. Ma che cos’è? Prima di tutto, è un’avventura. E’ la voglia di tentare nuove strade, anche se estreme. E’ la forza di volontà che spinge a trasformare un sogno in realtà.

studio-mejo

In parole povere e bando alla poetica, siamo Raffaele Lamorte (Direttore di Mangaijin) e Giorgio Battisti (mangaka italiano con svariate pubblicazioni all’attivo), rispettivamente sceneggiatore e disegnatore, che lavorano ormai da anni insieme a svariati progetti.

Studio MeJo è’ufficializzazione di questa collaborazione tanto produttiva e ben calibrata.
Ma non solo.

Studio Mejo video

Dal 5 settembre Giorgio sarà a Tokyo, seguito da Raffaele il 17 dello stesso mese, e dal 2 ottobre, fino al 29 ottobre, inizieremo il “grande assalto”, quel balzo che tanti mangaka italiani sognano: siamo pronti a incontrare gli editor dei “big” del mercato Giapponese: Shueisha, Kodansha, Square-Enix e via dicendo, senza risparmiarne nemmeno una.

Da bravi italiani, conosciamo l’arte di essere assillanti!

Perché tutto questo dovrebbe interessarvi, vi state chiedendo?

Vogliamo rendere pubblica questa esperienza, fornire una sorta di “documentario” sulla nostra missione a Tokyo, disponibile per tutti. Speriamo che possa così tornare utile la nostra avventura a chiunque voglia in seguito gettarsi in questo impervio percorso.