Mentre l’Italia attende l’uscita al cinema in autunno di Porco Rosso, il film d’animazione dello studio Ghibli, Hayao Miyazaki annuncia che presto uscirà il sequel.
Sono passati ormai 18 anni dall’uscita di Porco Rosso nelle sale cinematografiche del Sol Levante e adesso Hayao Miyazaki, papà dell’animazione giapponese, dichiara che sta lavorando al sequel, Porco Rosso: The Last Sortie.
Viene abbandonato lo scenario della Prima Guerra Mondiale del primo film e verremo catapultati nel vivo della Guerra Civile spagnola.
Per la prima volta nella sua carriera il maestro Miyazaki decide di fare un sequel dei suoi film, e dopo varie dichiarazione di voler andare in pensione il maestro dei sogni, perché così andrebbe chiamato visto i magici sogni che ci permette di fare con i suoi film, ha dichiarato per la gioia di tutti i suoi “piccoli” e “grandi” fan che per ora continuerà a farci sognare.
Mentre aspettiamo l’uscita nelle sale italiana di Porco Rosso auguriamo buon lavoro al nostro Maestro.
Fonte: Cineblog
Ahia! Quando ci si mette a fare i sequel, vuol dire che si è alla frutta! XD
non cicredo! ma è fantastico! ho sempre sognato di vedere il sequel di porco rosso! finisce con una vera e propria non-fine! che bello! ^___^ comunque forse shinji ha ragione….. ma spero che si sbagli!!!!
per ora aspetto il 1°, e poi tutti i film di Hayao sono splendidi
E ovviamente ci aspettiamo ke sia come tutti i suoi capolavori…Ovvero Meraviglioso *.*!!!
Io non vedo l’ora di andare a vederlo questo autunno! 😀
oooh io lo devo vedere!!