Dopo anni di attesa il film Porco Rosso di Hayao Miyazaki arriva finalmente in Italia!
La promessa che la Lucky Red ha fatto l’anno scorso a tutti i suoi fan, ovvero aveva dichiarato di voler portare in Italia le opere del maestro Miyazaki, è stata mantenuta, cosa che abbiamo già potuto costatare dall’uscita nelle sale de Il mio vicino Totoro il 18 settembre 2009.
Quest’anno toccherà a Porco Rosso un film uscito in Giappone nel 1992 ambientato proprio in Italia, la data prevista per l’uscita di questo “nuovo” capolavoro del regista giapponese non è ancora stata fissata.
Nato inizialmente come una breve produzione realizzata per una compagnia di volo, Porco Rosso narra la storia di Marco Pagot un aviatore militare italiano vissuto durante la Prima Guerra Mondiale che, in seguito ad un incidente, alla quale era sopravvissuto per miracolo, si trasformò in un maiale antropomorfo.
A causa di ciò decide di lasciare la vita dell’aeronautica e si unisce a dei contrabbandieri della costa dalmata diventando così cacciatore di taglie dei pirati aerei a bordo del suo monoplano rosso, questo ci fa capire il perché il titolo Porco Rosso.
Da fan sfegatata di Miyazaki ho già avuto modo di gustarmi Porco Rosso in giapponese e vi assicuro che il maestro non vi deluderà neanche questa volta. Quindi mentre attendiamo l’uscita italiana fatemi sapere cosa ne pensate lasciando tanti bei commenti qui sotto.
Alla prossima nanodiani
Fonte: animeclick
oh yeah!! ma vieni!! e un altra opera del Maestro che finalmente vedrà la luce nei nostri cinema. :3 inutile dire che *va visto*!
Porco rosso e’ tra le più struggenti storie d’amore mai narrate nella cinematografia mondiale. Grazie a miyazaki e al suo staff per i lavori meravigliosi che ci donano.
Effe.
evveai finalmente me lo posso vedere in italiano sara di sicuro spettacolare
questa è una magnifica notizia 🙂
ank’io me lo sono visto in giapponese!!! nn vedo l’ora di vederlo in italiano.. è veramente un capolavoro.. come del resto tutti i suoi film!!! 🙂
Che bello, finalmente potrò vedere anche questo capolavoro.
Non vedo l’ora!
veramente Marco Pagot non diventa maiale a causa dell’incidente….e mi fermo per evitare spoiler
infatti mi pare sia perchè gli fanno una maledizione o raoba del genere… comunque io non melo perdo!!! ho visto tutti i film di hayao miyazaki e mi manca solo quello!!!!