Katsura Hoshino, Hiroyuki Asada e Mizumi Kawashita, rispettivamente i mangaka di D.Gray-Man, Letter Bee e 100% Fragola, sono stati scelti da Shueisha per illustrare le nuove cover di tre classici della letteratura.
La casa editrice giapponese Shueisha ha scelto tre autori per illustrare le nuove cover di tre classici della letteratura.
I tre mangaka fortunati sono Katsura Hoshino, autrice famosa per D.Gray-Man, giunto al ventesimo volume; Hiroyuki Asada, autore famoso per la serie Letter Bee (Tegami Bachi) giunta al decimo volume; e l’autrice Mizuki Kawashita, famosa per 100% Fragola (Ichigo 100%) e First Love Limited (Hatsukoi Limited); manga conclusi rispettivamente in 19 e 4 volumi.
Tutte queste quattro serie sono edite in Italia da Planet Manga.
Katsura Hoshino, autrice di D.Gray-Man, disegnerà la nuova cover del famoso “Le avventure di Sherlock Holmes” (The Adventures of Sherlock Holmes), raccolta di racconti di Arthur Conan Doyle del 1892, che hanno ispirato anche due film (il primo del 1939 e il più recente del 2009).
Hiroyuki Asada, autore di Letter Bee, sarà l’illustratore per la nuova cover di Night on the Galactic Railroad, romanzo fantasy di Kenji Miyazawa pubblicato nel 1934, da cui ne è stato tratto l’omonimo film d’animazione realizzato nel 1985 e diretto da Gisaburo Sugii.
Mizuki Kawashita, autrice di 100% Fragola e First Love Limited, illustrerà la nuova cover del romanzo Takekurabe scritto tra il 1895 e 1896 da Ichiyo Higuchi. Romanzo che ha ispirato 2 film del 1924 e 1955 e inoltre un progetto anime rilasciato in Nord America da parte di Central Park Media col nome di Growing Up.
Che ne pensate?
Non è una novità che autori di fumetti giapponesi vengano scelti per illustrare altre opere, e non necessariamente cartacee come successo di recente per la locandina del film Scontro tra Titani illustrata da Masami Kurumada, autore de I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya).
Fonte: Anime News Network
io comprerei l’edizione di Sherlock Holmes illustrata dalla Hoshino!!! tanto il giapponese lo sto studiando, quindi tra un annetto non dovrei avere problemi a leggere quel tipo di opere letterarie 😉
Non per infrangere i tuoi sogni. ma… ti occorrerà molto, molto, molto più tempo
ssssplendido! *_* non vedo l’ora di vedere le illustrazioni di katsura Hoshino e Hiroyuki Asada *.* (due dei miei mangaka preferiti xD)
voglio vedere quelle della Hoshino e di Bachi *-*.. Li adoro entrambi XD
credo che il livello di sir arthur conan doyle di scrittura sia difficile già in italiano, pensa in giapponese… ç___ç cmq anche a me piacerebbe quel libro visto che sono una fan di sherlock holmes
Uhhhh voglio per forza il libro di Sherlock Holmes con le illustrazioni della Hoshino, solo che non so leggere il Giapponese TT______TT spero che qualcuno lo tradurrà *_*
“”Buono Tomato
ssssplendido! *_* non vedo l’ora di vedere le illustrazioni di katsura Hoshino e Hiroyuki Asada *.* (due dei miei mangaka preferiti xD) “”
siiii anche io!!! sono fantastici!! peccato che la Hoshino sta peggiorando con i disegni a vista d’occhio!!! e asada è stralento a pubblicare letter bee…..
però devo ancora capire sinceramente…. verrà creato un romanzo con le loro illustrazioni? o verrà fatto un manga??