Il sito web di Nagoya Metele Tv ha annunciato la produzione di una nuova serie anime dedicata al gioco di carte Battle Spirits della Bandai. Il sito promette che maggiori dettagli verranno annunciati in futuro.
Questa sarebbe la terza serie di Battle Spirits Card Game, dato che ne esistono già altre due dedicate a questo gioco di carte.
La prima serie animata si chiama Battle Spirits: Shonen Toppa Bashin, serie di 50 episodi trasmessa in Giappone il 7 settembre 2008.
La seconda serie, Battle Spirits Gekiha Dan, di cui vi avevamo proposto in passato il trailer promozionale, andò in onda il 13 settembre 2009 sempre su Nagoya Tv con la sigla di apertura prodotta da JAM Project (MazinKaiser, Yu-gi-oh! Duel Monster Gx, Super Robot Wars) e di chiusura realizzata da Mitsuhiro Oikawa (Battle Spirits: Shonen Toppa Bashin, Revolution Girl Utena: The Movie).
Ambe due i progetti animati, come quello attualmente in corso di produzione, si basano sul gioco di carte collezionabili, in cui le carte rappresentano draghi, demoni, uccelli, insetti e altri spiriti (tipo Yu-gi-oh e Duel Monsters) che i giocatori possono controllare durante le battaglie. Tali sequenze, in entrambe le prime due stagioni, sono state realizzate con il supporto della computer graphics.
Concludo segnalandovi che l’anno scorso la Bandai ha importato solo il gioco in America, dato che deve ancora rilascaire la versione animata in lingua inglese.
le carte da gioco di battles spirit sono già in italia o devono ancora arrivarci
grazie
secondo me nel deck saetta fiammante e diamante puro c’è un libretto delle istruzioni che non spiega abbastanza bene come si gioca.
chi sa come si gioca melo può spiegare?
grazie
tranquillo, a breve uscirà un articoletto con le spiegazioni 🙂
per me le carte di battle spirits sono le carte più belle del mondo
Pure per me!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A me piace tanto battle spirits