Himiko Den si svolge in Giappone ai giorni nostri. In due località diverse, sono state trovate due parti di specchio.
Lo specchio improvvisamente si ricongiunge svelando la sua vera natura: è in realtà un sigillo che chiudeva un portale tra il mondo degli umani e quello dei demoni.
Viene così stravolta la vita di due normalissimi studenti: Himiko, la reincarnazione “guida” degli individui che POSSONO CHIUDERE – riferito a chi è in grado di ripristinare il sigillo- e Kutani, il destinatario di questo potere.
I due verranno catapultati in un regno demoniaco, nel più classico stile fantasy – horror.
Il manga visto che è in soli due volumi è un iperconcentrato della trama… quindi finisce subito!
Lo stile di Oh Great ovviamente è eccezionale, tuttavia ti consiglio di andarci cauto con la lettura, vista la presenza di ragazze prosperose in abiti succinti come nel caso di INFERNO E PARADISO e anche per le morti e le stragi di civili che questi demoni compiranno.
Himiko Den: Videorensione
Videorecensione scritta da IoriYagami1981 – Canale Youtube: IoriYagami1981
il manga è ridotto troppo all’osso…è stata una pura creazione per il merchandise del videogioco..cmq per chi fosse curioso o solo appassionato dell’autore, può farci un pensierino ^^
Prenderò la nuova edizione della J-Pop solo perchè è un volume unico…
Ho notato k le opere di OH!Graet e’ parecchio amato dai italiani … boh o-o vabbe anke a ME(mi,inglese) piacciono i suoi manga tipo air gear,inferno e paladiso e anche se sn abbastanza hentai o ecchi =D(no forse e’ x quello k mi piacciono XD),beh lo stile di oh greath migliora di anno in anno =D