Le nuove serie animate della stagione primaverile giapponese – parte II

Ed ecco la seconda parte delle serie animate della stagione primaverile, cominciate da poco! Un po’ di belle serie e un po’ di delusioni… che dire? Giudicate voi!

noimageavailable

Angel Beats

Otonashi si risveglia e scopre d’essere morto e di trovarsi in un mondo ultraterreno, in cui se stai alle regole, frequenti le lezioni e i club, finisci per essere cancellato dagli angeli, ragazze apparentemente tranquille, ma che hanno diversi poteri, come far concretizzare armi e scudi protettivi.
Il ragazzo constata la cosa dopo essere stato ucciso due o tre volte! XD
Obbiettivo del fronte di studenti che riesce ad adescarlo è di sconfiggere gli angeli e prendere il controllo su quel mondo ultraterreno.

La opening è davvero bella, introdotta nel secondo episodio, la ending lenta come di solito dovrebbero essere le ed!!! ^^;;;

Questa serie mi ha lasciato interdetto sia per l’argomento sia per come viene trattato, poi c’è un’aria di “Haruhi Suzumiya” fin troppo forte… La protagonista è praticamente Haruhi, ha una brigata di idioti alla SOS Dan, c’è Yuki Nagato/Angelo, il concerto delle Enoz alla prima puntata, il Kyon sfigato di turno, la rivelazione alla Haruhi, l’atmosfera un po’ alla Battle Royale, le battute loffie che non farebbero ridere manco i polli… insomma… io dai trailer mi aspettavo MOLTO più che questo!

Voto: 6 – Probabilmente continuerò a seguirlo.