Il giovedi sera c’è un appuntamento da non perdere su Rai4! Dall’ 8 aprile è iniziato Eureka SeveN… Non perdetevelo!
Giovedì scorso è iniziato su Rai4 l’anime Eureka SeveN!
Con la fine di Gurren Lagann, Rai4 ha deciso di inserire un nuovo anime per il consueto spazio settimanale in seconda serata dedicato all’animazione giapponese. In prima visione assoluta una nuova serie di 50 puntate prodotto dallo studio Bones, celebre per: Wolf’s Rain, Fullmetal Alchemist e Soul Eater.
Eureka SeveN (un anime del 2005) ha sorpreso pubblico e critica alla Tokyo International Anime Fair del 2006, dove è stata premiata come miglior serie, oltre che per la miglior sceneggiatura e il miglior character design, firmato da Kenichi Yoshida. Da questo è stato tratto successivamente un manga di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondō, pubblicato in Italia dalla Planet Manga, una serie di videogiochi della Bandai ed un lungometraggio cinematografico.
Scritta da Dai Sato e diretta da Tomoki Kyoda, la storia è incentrata sulle avventure di un quattordicenne, Renton Thurston, stanco del suo piccolo paesino di provincia, che vorrebbe entra a far parte del Gekkostate, un gruppo di reffers (surf su particolari onde particellari aeree, riscontrabili in varie zone) che gira il mondo, capeggiato da Holland, un reffer leggendario. Il ragazzo però non sa che dietro la facciata alla spensierati figli dei fiori, si cela un gruppo di rivoluzionari che cercano di salvare il mondo. Sarà l’incontro accidentale con Eureka a far entrare il ragazzo in un mondo che non conosceva, fatto di abusi, morte e distruzione, che dovrà affrontare a bordo del Nirvash, un enorme robot che sembra avere dei sentimenti.
Perciò giovedì in seconda serata alle 22.30 circa non perdetevi “Eureka SeveN”
Un’amica appassionata di Gundam mi ha detto che non è il massimo, ma io ho visto questa prima puntata e voglio dargli una chance! 🙂
in parole povere, potrebbe rivelarsi stupenda!! 😉
ps: io adoravo Gurren Lagann, peccato sia finito +.+
Ho iniziato a vederlo giovedì, è carino però è ancora troppo presto per giudicare, vediamo un pò come va avanti…
PS: anche io adoravo Gurren Lagann *_*
vista la prima puntata… non male.. aspetto la seconda x dare un parere
scusate l’ ignoranza ma dove è rai 4?
@puchu
Sul Digitale Terrestre ^^
io l’anime lo vidi a suo tempo sottotitolato e vi posso dire che merita davvero 🙂 e stasera c’è la seconda puntata su rai4 siiiii (anche se i doppiaggi originali sono fatti benissimo vedere gli anime in italiano ha un non so che di soddisfacente xd)
se nn ti funziona il digitale puoi vederlo su internet sul sito di rai 4
[QUOTE-START]***Geisha-chan*** @ 14/04/2010 – 17:20 – Ho iniziato a vederlo giovedì, è carino…[QUOTE-END]lo vedo dal magnifico avatar! 😛