ALICE IN HEARTLAND: Il nuovo acquisto di Gp Publishing. Il manga di Quinrose e Hoshino Soumei, è ispirato al famoso romanzo “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll! Non fatevelo scappare!
«Ehi, lo sai? Ogni gioco ha le sue regole…»
Alice Liddell è una graziosa ragazza che, come tutte le domeniche, sta trascorrendo il pomeriggio in compagnia della sorella maggiore. Colta da un improvviso torpore, Alice scorge davanti a sé uno strano coniglio bianco che la conduce, attraverso un buco nel giardino, nell’incredibile paese di Wonderland. Liberamente ispirato al celeberrimo romanzo di Lewis Carroll, Alice in Heartland vi farà conoscere un Paese delle Meraviglie molto diverso da come lo ricordavate.
ALICE IN HEARTLAND Soumei Hoshino 2008 © QuinRose / MAG Garden Corporation
A differenza dell’eroina di Carroll, Alice è realista, passionale e un po’ cinica, tanto che il coniglio Peter White, trasformatosi in un bellissimo ragazzo, è costretto a rapirla per farle attraversare il varco verso Wonderland. Ad Alice non resta altro che partecipare ad uno strano gioco dal quale dipende la sua libertà e forse la sua vita: solo interagendo con gli abitanti di quell’assurdo paese potrà tornare a casa e mettere fine a quello che, all’apparenza, è soltanto un sogno. La ragazza comincia così il suo viaggio attraverso i territori di Wonderland, in perenne guerra tra loro: la villa del “Clan del Cappellaio”, il castello della Regina di Cuori, il Parco Divertimenti di Gowland e infine la Torre dell’Orologio, unico avamposto neutrale in un paese dove tutti sono armati e pronti ad uccidere a sangue freddo. Con lei una girandola di personaggi affascinanti e complessi, tra cui spicca il cappellaio Blood Ducre, spietato boss mafioso che assomiglia come una goccia d’acqua al ragazzo che in passato ha spezzato il cuore di Alice.
Che cos’è Wonderland? Quali segreti nascondono i suoi abitanti? E’ veramente tutto frutto di un sogno?
Tra sparatorie e tazze di tè, Alice dovrà cercare di dipanare i misteri che avvolgono il Paese delle Meraviglie e risvegliarsi da un gioco tanto intrigante quanto pericoloso.
Tratta dall’omonimo videogame di QuinRose, Alice in Heartland è una fiaba sui generis, dove ai tipici stilemi del genere shoujo si mescolano venature dark. L’esordiente Soumei Hoshino tratteggia un mondo surreale dal sapore gothic punk, in cui spiccano gli indimenticabili (e bellissimi!) abitanti di Wonderland, tutti fatalmente attratti dalla “straniera” e con una buona dose di follia e fredda crudeltà. Il manga, in corso di pubblicazione in Giappone, non mancherà di affascinare i lettori alla ricerca di un’opera fresca, piena di colpi di scena e sentimento, ed i tanti appassionati del romanzo originale, che potranno confrontarsi con una versione assolutamente inedita e fuori dagli schemi delle avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie.
Fonte: Gp Publishing
avevo gia letto la trama…. mi attira ma sono molto dubbioso se prenderlo…..
volevo vedere prima un po di scan per farmi un idea ma non ho trovato niente uff!!
*Q* già comprato e già letto
Ace *Q*
l’ho comprato da una settimana, ma devo ancora leggerlo… XD
Mio sicuramente!
quanti numeri sono in tutto? è concluso in giappone o no?
scusate le domande, ma preferisco comprare serie che nn superino i 20-25 numeri…^^ visto che ho parecchie serie da seguire…e ora che una di queste è quasi finita, pensavo di iniziare alice in heartland, ma voglio avere maggiori info prima di iniziarlo..^^
someone can help me? ^^
Il manga è già stato completato in Giappone e in Italia, a quanto ne so, deve ancora uscire il numero 6, che corrisponde all’ultimo numero della serie. Per maggiori info, ti consiglio di andare sul link che ho lasciato in questo commento…troverai anche recensioni da parte di lettori del manga in questione.
Preso, letto e piaciuto molto!
Lo consiglio a chi è indeciso, non solo per l’ottimo potenziale, ma anche perchè saprà piacevolmente sorprendervi con le sue svolte impreviste e una varietà di personaggi da scoprire volta per volta!
@nicandro90: in Giappone sono usciti, al momento, 4 volumi ed è ancora in corso. Qui da noi la periodicità dovrebbe essere bimestrale fino al raggiungimento dei volumi in patria.
l’ho visto oggi in fumetteria ma non mi ha ispirato granche
io l’ho preso è verramente bello ben spesi 5.90 eruro
XD son appena ritornato dalla fumetteria…l’ho preso ^^ ora lo leggo…
Oggi l’ho visto in fumetteria…ero tentata, ma alla fine l’ho lasciato là…avevo già speso un bel pò per altri manga…
siiiiii ci ho sperato davvero tanto *.* me lo sto leggendo on line e speravo davvero che lo pubblicassero anche quiiii che bello nn vedo l’ora!!!!!! *.*
beh, che dire…sembra davvero interessante ^^ vedremo come si evolverà la storia….
come comprato….
deve essere mio **
Letto… Mi garba!
Questo manga è magnifico!E’ una storia davvero interessante e che fa riflettere….ma non dico altro per chi non ha letto il secondo volume!*-* è bello scoprire mano a mano i segreti di heartland
E bellissimo *_*
ho comprato il primo volume sotto consiglio di una mia amica e da allora non mi sono persa una sola uscita.
😎 troppoooooooo bellooooo!!!! adoro la storia e tutti i personaggi e mi piace un sacco il disegno!!! sn in attesa del numero 6 nn vedo l’ora di leggere!!!!! bellissimo!!!
ma quando esce il 6…
i love peater white <3
E’ bellissimooo <3 Adoro questo manga!
@Alessandra sutcliffe: sono andata in "mangheria" XD oggi, e ho chiesto quando esce il 6° Numero… Mi hanno detto alla fine di Aprile T.T
Io adoro Blood, Peter, e anche Boris :3
Ace si perde troppo spesso .-.