Kill Bill anime, accusato di plagio

Secondo una denuncia presentata lunedi a Los Angeles, Quentin Tarantino è stato accusato di aver rubato l’idea di Kill Bill.

Nanoda no-image-available

L’accusa si basa sulla dichiarazione di Dannez Hunter, che afferma di aver inviato nel maggio/giugno del 1999 a Tarantino e Harvey Weinstein, l’ex presidente della Miramax, il soggetto di un film intitolato “Lotus“, dove si narra di Ren, personaggio che andava fiero del suo retaggio basato sul “Samurai Sakanouye No Tamuramaro“, dove le morti venivano raffigurate sotto forma di fumetto. Dopo quattro anni il caso vuole che Tarantino pubblica Kill Bill, dove ritroviamo in O-Ren Ishii, personaggio del film, copiato letteralmente in ogni elemento dalla proposta del film Lotus per riadattarla per O-Ren Ishii, personaggio del film di Kill Bill volume 1 e E! Online’s chiarisce specificando che Lotus non era descritto come proposta per un film d’animazione.

Clicca sull’image per poter vedere la clip dell’anime

Hunter dichiara di aver registrato una copia del suo accordo con la Writers Guild of America nel 1999, ben quattro anni prima dell’apparizione su maxi schermo di Kill Bill: Volume 1 e basandosi su questa accusa è stata avviata una querela per plagio verso il regista Quentin Tarantino, la società di produzione A Band Apart, i produttori di Kill Bill e i distributori Bob e Harvey Weinstein, The Weinstein Company, Miramax, Disney , Carlos Goodman, Bloom Hergott, Visiona Romantica, e Lawrence Bender Productions.

Le richieste di Hunter sono: un ritorno alla lavorazione del suo film “Lotus”, la proprietà dei filmati di animazioni creati per il volume di Kill Bill 1 del cinema, l’inserimento del suo nome nei credits del film e 1 milione di dollari, come risarcimento per le spese legali.

ps. Io manco sapevo che c’era un anime e voi ?

Fonte: Anime Fun