Kappa edizioni presenta un libro che vi insegnerà a leggere e scrivere il giapponese in modo originale e divertente: Il giapponese coi manga!
Il Giapponese coi manga
Pagine: 224
Uscita: marzo 2010
Prezzo: 12 euro
I manga, ovvero i fumetti giapponesi, hanno un successo travolgente tra le giovani generazioni. Questa realtà editoriale ha portato con sé anche un rinnovato interesse per la cultura giapponese e per la sua lingua in particolare.
Il volume vuole soddisfare proprio questo interesse, unendo un rigoroso approccio scientifico e didattico all’uso dei fumetti come metodo di studio degli ideogrammi. Lo scopo del libro è permettere a tutti gli appassionati, ai curiosi, agli studenti di imparare i rudimenti della lingua giapponese in modo divertente. Partendo dal presupposto che i manga non sono solo una forma di intrattenimento, ma anche una chiave per penetrare lo spirito più profondo della cultura giapponese.
Dopo il grande successo della collana Il Giapponese a Fumetti, Kappa Edizioni è felice di proporre ai lettori italiani un agilissimo volume per memorizzare i kanji (gli ideogrammi della lingua nipponica) in modo divertente, attraverso l’uso dei manga!
GLENN KARDY
Glenn Kardy è redattore di molti volumi della serie di manuali How to Draw Manga, incluso Getting Started, il primo libro del genere adottato nelle più importanti università sia in America (UCLA) che in Giappone (Waseda). Glenn vive a Kawaguchi, non lontano da Tokyo, insieme alla moglie, alla figlia e alla collezione di pupazzetti della squadra di baseball degli Oakland Athletics.
CHIHIRO HATTORI
Chihiro Hattori è l’artista che ha illustrato l’intera serie di Impara i kanji coi manga e il volume Manga Cookbook di Manga University. Chihiro vive a Yokohama col marito, con cui divide la passione per il buon cibo, le macchine veloci e l’alta moda.
Fonte: kappaedizioni.it
curiosa questa cosa…quasi quasi lo compro ^o^
Interessante…
è nella mia lista degli acquisti da molto tempo, non vedo l’ora di comprarlo! ^_^
Anche io penso di prenderlo. Ma sbaglio o in passato era già uscito qualcosa di simile?
Ragazzi ,tocca prenderlo!!!(Almemo per chi sta imparando il giapponese come me!!!!)
fighissimo…bè per quei 12 euri farò un fioretto anke perchè siamo in periodo di quaresima…xd xd
ma qual’è la data precisa??
sembra molto interessante….vedremo
l’ho comprato…e devo dire che, si, è carino e fatto bene..però ti spiega solo la scrittura! cioè come scrivere il giapponese in kanji.. nn c’è la pronuncia!
se uno vuole solo scrivere, ok…ma come fa a scrivere in giapponese se non sa come formare una frase giapponese, e sa solo i caratteri?
mi spiego…
è come saper scrivere il cinese ma non le parole e il significato…
infatti, con questo libro, le traduzioni sono solo italiane, e non c’è un testo kanji-traduzione giapponese in caratteri occidentali-italiano (tipo arigatou in caratteri giapponesi e la scritta occidentale arigatou sotto, e sotto ancora la trad “grazie”…) c’è solo il carattere giapponese e direttamente la trad italiana di quei caratteri…….
è cmnq un libro interessante, ma poteva essere mejo, se non era per questa pecca…..
se lo trovo ci faccio 1pensierino
Lo vorrei >3< però costa un casino
*ç* ma … ma …. ma *ç* FIGATAAAA!!!!
oggi in fumetteria ho visto il libro ma non mi so soffermata a vedere di cosa parlava, ok l’ammetto perchè non avevo ancora letto l’articolo XD
vabbè al prossimo giro lo prendo uu
ma alle fieri tipo al comicon si vende (domanda molto stupida)?
[QUOTE-START]nicandro90 @ 18/03/2010 – 14:12 – l’ho comprato…e devo dire che, si, è carino…[QUOTE-END]grazie mille per il commento così sono sicura che non lo prenderò che come hai detto te è inutile imparare i caratteri se poi non li sai pronunciare!
LoLloso! Se non sapessi già benino il jappo, lo piglierei! ^_^
lo prenderò sicuramente ^^
Nuooo, mi viene in mente il kanji-test che ho martedì… 50 nuovi kanji che ancora devo imparare =_= Aaaah, e questo week end non ci sono!! …pazienza!
lo voglioooo *\\\\\\*, mi è capitato di sfogliarlo l altro giorno in fumetteria ma non avevo abbastanza soldi,*mannaggia a me*, comuqnue lo comprerò a cartoomics sicuro!!*ç*
woooooooowwwwwwwwwwww!!!!!
LO VOOOOGLIOOOOOOO
IO LO
VOOOOOOOOOOOGLIOOOOOOO
sto cercando da un botto sto’ tipo di libri, ma non ne ho mai trovato uno…-.-
io l’ ho ordinato da una biblioteca nella biblioteca comunale… E’ carinissimo! Devo rinnovarlo… (lo sto copiando su un quaderno ^.^)