Star Comics: Mantova Comics & Games 2010, ecco gli annunci della conferenza

Molte novità per tutti i gusti in casa Star Comics. A Mantova Comics & Games 2010 vengono presentati nuovi titoli del catalogo manga e quello fumetti italiani… Con un titolo BIG inaspettato!

mantova2010

TSUBASA CONTEST:

In occasione dell’uscita della CARACTERE GUIDE di TSUBASA RESERVOIR CHRONLICLE ad Agosto 2010, Star Comics lancia un contest per tutti i lettori:

Disegna una FAN ART dei personaggi di TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE scegliendo una o più delle seguenti categorie:

  • FASHION : inventa gli abiti dei personaggi della serie
  • MADE IN ITALY : se i personaggi fossero italiani cosa farebbero durante la giornata?
  • SUPERNATURAL: disegna un KUDAN (spirito guida) originale che potrebbe far parte del mondo di Tsubasa
  • TEMA LIBERO: disegna qualsiasi personaggio della serie

I disegni più belli verranno pubblicati nella guida TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE in uscita ad Agosto 2010. Troverete il regolamento per partecipare su www.nanoda.com

NOVITA’ MANGA:

MY GUARDIAN CHARACTERS (Shugo Chara) di PEACH PITT

Shojo, al 5 Maggio in edicola e fumetteria, 11 volumi mensili completa

Dopo il grande successo ottenuto in Giappone, arriva anche in Italia uno degli shojo più divertenti dell’ultimo decennio, in contemporanea con l’uscita della serie televisiva. La protagonista è una giovane ragazza di nome Amu, forte e decisa (o almeno è così che tutti la vedono) che nasconde in realtà un carattere timido e insicuro. Purtroppo questa sua apparenza così aggressiva la tiene lontana dai coetanei, e Amu fa molta fatica a stringere nuove amicizie. Una preghiera notturna, tuttavia, le cambierà la vita… La mattina, al risveglio, in risposta al suo desiderio di essere più sincera con se stessa e con gli altri la ragazza troverà tre uova sul letto: queste contengono i suoi Guardian Characters, tre esseri misteriosi in grado di alterare magicamente il carattere della nostra protagonista! Sono Ran, esuberante e sportiva, Miki, silenziosa e riflessiva, e la dolce e distratta Suu, una perfetta donnina di casa!