Hiro passa a un livello successivo: dopo la trasformazione di ottobre 2009, dal 1° marzo altre novità per la rete diretta da Fabrizio Margaria.
Come avevamo anticipato un mese fa, radoppieranno al pomeriggio le serie serali che, sempre di sera, non saranno recuperate, per permettere alla programmazione di andare a pari passo con il palinsesto pomeridiano senza creare dislivelli problematici. Il palinsesto dettagliato e completo della rete lo troverete nell’apposita sezione la settimana prossima.
Avrete certamente notato dal palinsesto pubblicato ieri che, a fine febbraio, partiranno Piccolo Lord e la serie inedita Emma – Una storia romantica (2 stagioni, 24 episodi totali), ma non saranno le uniche novità: al primo slot libero disponibile, su Hiro sarà finalmente programmato il cartone inedito L’ispettore Fabré, con la sigla Italiana di Giorgio Vanni e la WMT Il cuore di Cosette. Anche Emma – Una storia romantica godrà di una bellissima canzone nostrana tutta sua, cantata da Cristina D’Avena, composta da Giuseppe Zanca e Danilo Bernardi con le parole di Nuvola (i due compositori li avete già sentiti all’opera nei brani Angel’s Friends e Idaten Jump).
Emma – Una storia romantica (in originale Eikoku Koi Monogatari Emmi), curato nell’animazione dal “magico” Studio Pierrot e doppiato qui in Italia dallo Studio PV, racconta la storia di una cameriera, Emma, che lavora per Kelly Stoner, ex istitutrice privata ormai in pensione. Emma è una donna molto umile, ascolta sempre gli altri ed è di poche parole: nonostante questo non si rivelerà una persona noiosa e saprà regalare ai telespettatori molte emozioni. La protagonista, inoltre, conoscerà William Jones, ex allievo della signora Stoner: dopo un travagliato incontro, tra i due nascerà qualcosa, come anticipa il titolo della serie…
La prima stagione, seguita dalla seconda (12 e 12 episodi) andrà in onda da sabato 27 febbraio alle 10:50 e in replica alle 01:50. Una volta concluse le vicende di Mermaid Melody, Emma sarà presente anche al pomeriggio (alle ore 17:05 circa).
Piccolo Lord invece prenderà il posto di Simba: è nato un re e sarà trasmesso da venerdì 26 febbraio alle 07:40 e alle 12:10.
Cambiando argomento, Sailor Moon è comparsa (come promesso) in palinsesto: se vi siete persi le ultime novità in arrivo direttamente da Mediaset date un’occhiata qui.
Non sono finite qui le sorprese: se vi piacciono le sigle dei cartoni animati rimanete sintonizzati su Hiro, ne vedrete delle belle! Maggiori dettagli prossimamente…
Infine Anime Fun sta organizzando un altro importante evento che vi vedrà ancora una volta protagonisti, e che riguarderà proprio la rete Next level del direttore della fascia ragazzi Mediaset.
A presto 😉
Fonte: Anime Fun
Certo che Vanni e la D’Avena sono proprio un dito nel c**o, hanno rotto con queste sigle del menga orripilanti, non gli costerebbe nulla lasciare quelle originali.
[QUOTE-START]DenFox @ 26/02/2010 – 09:07 – Certo che Vanni e la D’Avena sono proprio un dito…[QUOTE-END]Già… Poi l’opening di Emma è bellissima *w* nonostante sia solo musica!
Uauauah, se oggi trovo il manga in fumetteria, comincerò a prenderlo… E’ da un mucchio di tempo che ogni volta che lo vedo mi incuriosisce sempre più… =)
[QUOTE-START]DenFox @ 26/02/2010 – 09:07 – Certo che Vanni e la D’Avena sono proprio un dito…[QUOTE-END]Le sigle le fanno anche per poterci ricavare qualcosa dai diritti SIAE
Sentite dovete solo ringraziare che ci siano la d’avena e vanni. anzi se fossi in voi comincierei a preoccuparmi ora dato che le sigle nuove vanno a gente sempre piu inesperta e che storpiano i vostri amati manga. percio mettetevi l’anima in pace riguardo alle canzoni originali giapponesi e non sputate su gente che ha dato comunque una dignità alle vostre storie preferite.
@DenFox
Non sopporto chi giudica male Cristina D’Avena, e neppure Giorgio Vanni.
Prima di tutto se le sigle giapponesi non ci sono non è colpa loro, dato che sono solo i cantanti, e non chi se ne occupa; punto secondo le canzoni che cantano sono molto belle e se non lo sai è perché probabilmente non le hai mai ascoltate.
Le sigle giapponesi qui in Italia non le lasceranno mai, a meno che non siano su altre reti, ma non di certo quelle Mediaset. Al massimo non prendetevela con i cantanti che non ne hanno colpa ma con chi si occupa di queste cose, grazie.
le sigle in italiano sono davvero orrende …la colpa non è certo dei cantanti…ma della mediset che continua a farle produrre…. certo non li costerebbe proprio nulla lasciare quelle japponesi..sono + belle!
Che bello, non sapevo che sarebbe arrivato in Italia l’anime di Emma! Purtroppo non posso vedere Hiro (e l’orario per me sarebbe comunque stato impossibile), ma spero che davvero qualcuno si interessi alla serie e poi magari decida di recuperare pure il bellissimo manga *__*
Sono curioso di vedere l’anime di Emma ^^
mi fa piacere per EMMA
ma mi sarebbe piaciuto se ci fosse stato anche BLEACH
( se su rai4 hanno fatto SOUL EATER integrale alle 23:00 perché nessuno si impegna a portare BLEACH integrale in italia?)