Edito dalla Planet Manga, arriverà presto in fumetteria HighSchool of the Dead, un manga dall’atmosfera horror e denso di azione,avventura e splatter…
HighSchool of the Dead è un opera ancora in corso in Giappone (sono già stati rilasciati 5 volumi) ed è stata pubblicata sulla rivista Monthly Dragon Age dal Settembre del 2006. Il manga è stato poi sospeso alla fine del 2008, ma dal 9 Febbraio di quest’anno verrà ripresa la pubblicazione. HighSchool of the Dead è stato scritto da Daisuke Sato (scrittore del manga Imperial Guards e romanzi storici come Seito e Red Sun Black Cross ) e disegnato da Shouji Sato(disegnatore anche di Triage X ). Il primo volume verrà pubblicato dalla Planet Manga il 18 Marzo al prezzo di 4,90 € . È stato inoltre annunciata la produzione di un anime per HighSchool of the Dead.
La Terra è stata contagiata da una misteriosa malattia che trasforma gli esseri umani in morti viventi … ebbene si stiamo parlando proprio di zombie. In Giappone, gli studenti di una scuola superiore, la Fujimiin, in particolare Takashi Komuro insieme all’infermiera dell’istituto, la bella e formosa Shizuka, si uniscono per tentare di capire chi o che cosa è responsabile di questo male e, nel frattempo, di sopravvivere a tutto questo.
È una battaglia per rimanere in vita cruenta e disperata: morti viventi, sangue, ragazze provocanti, mutilazioni c’è tutto in questo manga che unisce una forte componente sexy allo splatter. In molti hanno notato chiari riferimenti ai film Dawn of the Dead, 28 Days Later e al videogame Resident Evil 2 … per gli amanti del genere bhe… potrebbe essere un manga interessante…
Mi ha sempre ispirato moooltissimo!! Ma prima non volevo prenderlo perchè era già interrotto. Adesso che è arrivata la bellissima notizia che riprende la pubblicazione in Giappone…beh…non me lo lascio scappare *_*
Se riprende lo farò anche io probabilmente…ma i disegni non che mi ispirano particolarmente…
esatto
se riprende ci sono buone possibilità che mi metta a farlo su^^
non mi dispiacerebbe farlo, peccato che esce solo in fumetteria, da me non ce ne sono xD
[QUOTE-START]Drakul_Mihawk @ 05/02/2010 – 13:32 – Se riprende lo farò anche io…[QUOTE-END]i disegni a me non dispiacciono….però il punto forte credo sia la storia.
NN mi piace il disegno e la trama è molto semplice.. da contare il fatto che sarà una pubblicazione non regolare….
ciaoooooooooo…xd
Se continua davvero in Jap allora lo prendo
In quanto appassionato di cinema horror e specialmente del genere zombesco lo boccio fin da subito.
Nulla a che vedere con gli insegnamenti di Romero o del nostro Buon FULCI.
Lo prenderò come appassionato di manga (per farmi due risate dal momento che i disegni sembrano usciti da un hentai) e spero che almeno segua il filo di resident evil(segno che i jappo dopotutto non sono proprio intolleranti al filone zombie…..)
Saraà mio…
P.S: grazie mille a tutti voi dello Staff di Nanoda, la vostra iniziativa della STAR COMMUNITY CARD comincia a prendere piede, infatti alla fiera appena trascorsa di Novegro, ho potuto beneficiare dello sconto!!!
sottolineo che entro metà 2010 dovremo avere anche l ANIMEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
X) siiiiiiiiiiiiii!!!
Ma esce solo in fumetteria? Perchè vorrei prenderlo e non ce ne sono quì… Le edicole vengono sempre sottovalutate uffa T_T