Chi non conosce ancora Dofus? L’ormai famoso videogioco online ideato dallo studio Ankama? Se stai pensando “io” questa è la buona occasione per scoprire il suo mondo, con la nuova versione 2.0!
La versione 2.0 di Dofus è uscita il 2 Dicembre 2009.
Dofus un videogioco online MMORPG programmato in Flash compatibile con tutti sistemi operativi (Windows, Linux e Mac), il peso del gioco sarà 1.7 Gb circa, occuperà 500 Mb di Ram e vi servirà ovviamente una connessione Internet ADSL (anche 56K può andare bene).
Nella nuova versione di Dofus avrete la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di personaggi: invocatori, ladri, guaritori, cacciatori di tesori, arcieri, maghi e guerrieri.
Se non sapete chi scegliere tra tutti questi simpaticissimi character, avete a disposizione un test con 7 domande per capire a quale personaggio si addice di più il vostro carattere! Andate subito a provarlo nella sezione del sito dedicata al nuovo Dofus 2.0
Con questo nuovo Restyling avrete la possibilità di guadagnare punti abilità, superando ogni livello di gioco, per personalizzare e gestire al meglio lo sviluppo del vostro personaggio: forza, agilità, vitalità, incantesimi e molto altro!
Inoltre avrete a vostra disposizione accessori, indumenti e armi con cui potrete agghindare il vostro personaggio secondo i vostri gusti. Questo non servirà solo per un puro aspetto estetico, ma anche per potenziare le sue caratteristiche di attacco e difesa.
Sarà possibile interagire con i personaggi integrati nel gioco (gli abitanti di Ankama) che permetteranno di accedere a varie missioni; oppure con altri giocatori reali, chattare con loro o formare una Gilda!
Come novità grafica ci sarà un sostanzioso rinnovamento.
Lo stile Cartoon che caratterizza Dofus rimarrà invariato, ma i colori saranno molto più accesi e vivaci e saranno aggiunti molti più particolari e dettagli su tantissimi oggetti; le musiche sono state rinnovate ed avranno un particolare effetto 3D; si potrà personalizzare l’interfaccia del gioco, i contenuti e il mmorpg avrà un aumento di compatibilità con tutte le postazioni.
I vecchi utenti di Dofus dovranno imparare tutto dall’inizio?
Assolutamente no! I comandi e le impostazioni resteranno invariati e quindi gli utenti fidelizzati non si troveranno per nulla spaesati da questo cambiamento.
Quindi che aspetti ad entrare nel mondo di Dofus?
Se vuoi provare il gioco puoi scaricarlo dal sito ufficiale.
Potrai viaggiare per le terre di Ankama gratuitamente, ma avrai molte restrizioni riguardo missioni, luoghi o parlare con i personaggi. Se invece comprerai un abbonamento della durata di 1, 3, 6 mesi o 1 anno, potrai giocare liberamente a Dofus in tutte le sue caratteristiche!
o_O L’articolo è molto bello, ma…un po’ in ritardo! XD
Cmnq in effetti è stato meglio, perché l’inizio della versione 2.0 è stato faticoso, invece adesso è ben ingranato.
Complimenti per il bell’articolo, Inuchan! =D
arrivate tardi… però complimenti^^ il gioco l’ho provato e mi piace^^ qualcuno di voi ci gioca?
[QUOTE-START]Luca1189 @ 01/02/2010 – 16:51 – o_O L’articolo è molto bello, ma…un po’ in…[QUOTE-END]sisi lo so, ma ce l’hanno approvato solo ora XD chiedo perdono u.u
sisi scialla^^ io scherzavo XD^^
comunque è un bel gioco secondo me… qualcuno di voi ha un pg? almeno vedrò di conoscere qualcuno^^
io gioco da 3 anni circa (iniziai con l’amata versione 1.18.0) il gioco è fantastiko soprattutto se si gioca su server + avviati tipo rushu
nel caso voleste giocare li cercatemi (artiko) sennò contattatemi comunque via mail x qualche consiglio^^ weard92@hotmail.it
Non lo conoscevo… lo proverò!
Io ho provato a giocare dp averlo scaricato ma nn mi ha fatto giocare!! T_T
Che poi mi è uscita la versione in francese…>_>…uff…
Ci riprovo perchè come gioco mi intrigava e i disegni sn carini ^^
In caso faccio sapere a chi già gioca! XP
Thanks! ^^