Dopo quasi otto anni di attesa, finalmente Youko Matsushita, l’autrice di Yami No Matsuei (in italiano: la stirpe delle tenebre) ha annunciato i nuovi capitoli della storia!
Ormai stavamo per perderci le speranze in un continuo vero? Io per prima… ma a quanto pare Yami no Matsuei riprenderà!
Il manga, pubblicato in Giappone dalla casa editrice Hakusensha, è rimasto senza una conclusione dall’anno 2004 fino ad oggi! Infatti sono stati rilasciati da poco i capitoli del 12° volume.
Dove eravamo rimasti con la storia?
Hisoka Kurosaki e Tsuzuki Asato, sono impegnati in due missioni separate. Per l’occasione i loro partner saranno gli Shikigami Byakko e Suzaku, che hanno assunto forma umana.
Nel frattempo, Tatsumi e Watari raggiungono la località balneare Kamakura per fare quattro chiacchiere con Nagare, il patrigno di Hisoka…(fonte starcomics.it)
Sono girate molte voci riguardo questo mostruoso ritardo nel seguito pubblicazione.
Si dice che l’autrice abbia avuto problemi con l’editore giapponese Hakusensha, in quanto la storia stava diventando sempre più uno Shonen-ai e la casa editrice non lo avrebbe più pubblicato per questo motivo. Aggiunto a questo pare che la Matsushita abbia avuto anche dei problemi di salute e per questo motivo sia slittata ancora la pubblicazione!
Ora sembra essere tornata, la serie però ha ancora un futuro incerto… per ora uscirà il volume 12° ma il n° 13 non si sa proprio quando potrà essere pubblicato!
Non ci resta che attendere ed essere speranzosi per il fatto che anche la Starcomics (che ha i diritti del manga) porti in Italia questo volume!
Fonte: Comic Natalie
Bellissima notizia!Speriamo che continui ad un ritmo decente,ma x ora,preghiamo che arrivi presto questo 12esimo volume!
quando ho visto il titolo stavo già facendo la OLA… *_*
ç___ç
vabbeh intanto mi accontento e incrocio le dita, tocco ferro, spargo il sale… etc. etc.
meglio tardi che mai… XD
speriamo la star porti in italia il continuo! anche se ormai dopo 8 anni non me ricordo + una mazza xD
°__° sinceramente ci avevo perso al speranza ma…. Evviva !!! \(*O*)/
che magnifica notizia xD quando ho letto il titolo ci sono un pò rimasta secca (*0*) (“cosa leggono i miei occhietti?!”)
da quanto avevo capito il volume 12 (sempre “da quanto ho capito” disegnato dalle assistenti della mangaka xD) era stato rilasciato solo sul web, infatti è leggibile su Manga Fox 😀
[QUOTE-START]Inuchan @ 03/12/2009 – 09:49 – meglio tardi che mai… XD speriamo la star porti…[QUOTE-END]concordo e quoto^^ Speriamo bene
[QUOTE-START]Buono Tomato @ 03/12/2009 – 15:39 – °__° sinceramente ci avevo perso al…[QUOTE-END]beh, che ci sia è già qualcosa XD
x ora è disponibile per il web si, ma tecnicamente a gennaio dovrebbe portarlo a volumetto se non ho capito male anche io ^^
Mi spiace ma questa notizia non è corretta (come il riassunto dalla Starcomics, anche se non dovrebbe stupire più ormai)
In realtà sebbene i volumi si siano fermati al n°11, in giappone sulla rivista erano usciti altri capitoli del manga, in numero sufficente a costituire il famoso 12° volumetto. Per motivi ignoti (sono tutte voci di corridoio, a tuttoggi NON SI SA se la pubblicazione si sia fermata a causa dell’ipotetico sviluppo del manga verso lo shounen-ai o se la Matsushita si sia infortunata la mano e sia stata costretta a fermarsi. Va detto che se la prima teoria sembra tanto una speranza delle fan, la seconda ipotesi spiegherebbe il cambio radicale dei disegni che l’autrice ha maturato) ora l’autrice si è decisa a rilasciare il 12° volume (che in giappone è uscito lo scorso gennaio) dopo aver ritoccato e ridisegnato proprio quei capitoli che erano già usciti sulla rivista ma non erano mai stati raccolti in volume. Saranno proprio le vendite di questo tanto atteso n°12 a decidere SE la storia continuerà e vedrà la fine della storia quando sarà la sua ora, oppure se si chiuderà con un finale in sospeso. Per gli amanti del tratto originario, iniziate pure a disperarvi e cercate in giro per la rete qualche immagine: il tratto è cambiato radicalmente, tanto che auspicare uno shounen-ai associato a quei disegni potrebbe far cedere diverse di voi 😉
In ogni caso, da fan della storia io aspetto che la Starcomics s prenda i diritti e lo rilasci nel mercato italiano, anche se le traduzioni lasceranno a desiderare come al solito -_-
Personalmente ritengo sia un peccato .. che i disegni siano cambiati in un mod così radicale.. tuttavia non possiamo farci nulla.. perciò .. spero soltanto che rimanga il tratto shonen ai .. e non lo tolgano ..
Ma adesso che siamo nel 2012 è finalmente ripresa la pubblicazione?