Dal 28 Gennaio torna in Italia per Panini Comics una leggenda del fumetto mondiale, Astroboy, dell’autore “Dio dei Manga” Osamu Tezuka.
Dopo il film nei cinema in questi giorni arriva in Italia anche il manga del bambino robot dalla forza unica, il piccolo grande supereroe amato in tutto il mondo! Da Gennaio 2010 infatti Panini Comics ripropone un manga che ha fatto leggenda, Astroboy! Un classico del fumetto e della narrativa del maestro “Dio dei Manga” Osamu Tezuka.
Astroboy, dal nome originale Tetsuwan Atom (letteralmente “Atom dal pugno di ferro”), fa la sua prima apparizione nell’Aprile del 1952 sulla rivista Shonen Manga di Kobunsha, poi diventata Kodansha, e continuerà a essere serializzato su questa rivista fino al 1968.
L’autore è Osamu Tezuka, classe 1928, che molti ritengono il padre del manga moderno o anche il “Dio dei Manga”, infatti i suoi fumetti vennero presi fin da subito come modello per il fumetto giapponese a venire. Tetsuwan Atom diverrà in pochi anni un simbolo universale di pace e amore; infatti Atom è un robot che di umano, oltre alle sembianze, ha anche i sentimenti e un grande senso di giustizia. In un mondo in cui gli umani schiavizzano e discriminano i robot, Atom, si sacrifica più di una volta per quel genere umano che anzi ama, desidera e considera come la sua stessa famiglia. Tetsuwan Atom affronta tematiche come l’odio, la discriminazione, l’ecologia, il razzismo e la fratellanza universale.
L’edizione di questo manga vuole essere pregevole e adeguata alla sua importanza: 232 pagine su carta Vega Bouffant di alta qualità, cartoncino monopatinato per la brossura e sovraccoperta patinata lucida e plastificata per la confezione.
Il manga di Astroboy uscirà dal 28 gennaio 2010 bimestralmente in una nuova antologia di 5 volumi, al prezzo di 9.90 € l’uno, che raccoglie gli episodi più belli e significativi della serie originale di 23 volumi.
Fonte: Panini Comics
Astroboy è senz altro un CAPOLAVORO essendo del maestro TEZUKA!!!!
Cmq sono sicuro che panini comics riuscirà a rovinare anche questa fantastica opera, come gia successo in molte serie!
Inoltre a mio parere 9.90 euro è un prezzo troppo esagerato!
Fossero 2 volumi se ne potrebbe parlare, ma qui stiamo parlando di ben 5 volumi che in tutto fanno quasi 50 euro!
PENSO CHE NON PRENDERO QUESTA SERIE, UN PO A MALINCUORE MA PURTROPPO E’ COSI! xd
come al solito la panini non fa che deludere
ma dai 9.90 euro neanche fossero volumi di 350 paggine
E’ un vero peccato xke l’opera li vale tutti ma io non intendo assecondare una truffa come questa
ladri paninari….. in questo modo la gente si allontanerà sempre di più dai manga….. peccato perchè astroboy l avrei preso volentieri…..
Se non sbaglio la carta usata è la stessa di Pluto (non so però la grammatura e la resa dell’inchiostro); la copertina è la solita per le edizioni Planet. L’unica cosa interessante potrebbe essere la sovraccoperta.
Come ho già avuto occasione di scrivere, non prenderò quest’antologia.
Nonostante questo sia un capolavoro, proprio perchè è pubblicato dalla Panini rimarrà sugli scaffali. Tanto sono sicuro che tra un pò di tempo qualche altra casa editrice prenderà i diritti e stamperà per intero tutto il manga rilegato in un’edizione che merita!
ua come al solito mi avete convinto. spero che uscirà anche nelle edicole altrimenti come al solito penso proprio che non potrò acquistarlo.
Questa è solo una commercialata bella e buona della panini atta a sfruttare il momentaneo aumento di popolarità della serie per via del film, ti vendiamo 5 volumi (su 23… vergognatevi) e poi ti attacchi al tram.
son sicuro che sugli scaffali della fumetteria ci starà così bene, che non avrò il coraggio di portarmeli a casa 😛
Non sbagli Diamond, la carta utilizzata per questa edizione è LA STESSA DI PLUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con la Vega Bouffant potrebbero farci i rotoli di carta igienica, per quanto mi riguarda. XD
Speriamo sia per loro un Epic Fail, ma di quelli grossi proprio.
Io non riesco a capire la completa idiozia di questa casa editrice, nonostante ha ammesso che ci sono state critiche per la carta di Pluto, continua imperterrita con il suo utilizzo.
Ormai è una dato di fatto, la Panini è gestita da dei ladri!
Ma alla fine non è molto bello, non potevano rifare tutto?
E io che intendevo avvicinarmi al Dio dei Manga, visto che non ho letto mai nulla. A quanto pare dovrò passare.
@Roy Mustang
Ti consiglio, anche perchè breve, per cominciare su Tezuka Kimba il leone bianco. 3 volumi editi dalla Hazard Edizioni. Prezzo vabè 7,50 a volume mi pare però per Tezuka si può fare l’acquisto senza problemi…
Per quanto riguarda Astroboy quoto i vostri commenti… Non l’ho voluto scrivere nell’articolo perchè non era il caso XD
Però questa antologia sarà una cavolata di qualità scarsa a 10 euro poi… vabè -_- Non lo prenderò nemmeno io purtroppo…
Astroboy con la carta scrausa…. Mi viene solo da piagne… ç_ç
bha rimane sullo scaffale pure per me, solo per il fatto di 5 volumi su 23, il prezzo poi è davvero proibitivo.
L’unica cosa decente che ha questa edizione è il nome! Per il resto: prezzo proibitivo, un “the best of” che non riempie pancia, qualità probabilmente scarsa (viste le premesse)…olè =_=”
non è nemmeno la serie completa.
panini se la tiene.
T_T ke pekkato!!T_T speriamo ke la star comics faccia di meglio!!!T_T
anch’io lo voglio!!!! devo andare al cinema a vedere il film!!!!
Io l’ho comprato il primo volume. Troppo troppo troppo deluso T.T meglio spendere i soldi per altro