Tra le novità per il 2010 riguardo la casa editrice Planet manga, dobbiamo aggiungere alla collezione anche questo titolo: High School Beauty Queen (titolo originale: Bijo Juku).
Il manga arriverà nelle fumetterie italiana a Gennaio 2010 e terminerà a Febbraio dello stesso anno al prezzo di 4.30€. Questa serie infatti è composta da due singoli volumi, quindi chi è un appassionato di Shojo non può di certo farselo scappare!
L’autrice, Mayumi Yokoyama è nota anche per aver realizzato il manga “Galism” (sempre edito da Planet Manga) o “B-Girls Private High School” edito da FlashBook.
Ma vediamo un po’ la trama di questo High School Beauty Queen!
Eve è una ragazza che, come tutte le sue coetanee, è alla ricerca del ragazzo perfetto. Però, essendo la figlia di una famiglia benestante, sembra che solamente i ragazzi veramente molto ricchi siano degni della sua attenzione…
La nostra protagonista in seguito entrerà a far parte di un liceo, che fino a poco prima era esclusivamente per ragazzi. Quindi per le nuove ragazze ammesse si scatenerà una vera e propria guerra di bellezza per battere la concorrenza ed ambire al titolo di Reginetta del liceo!
E voi che ne dite di questo manga?
Personalmente non è il mio genere lo ammetto, ma mi sa tanto di trama per ragazzine…
Fonte: Paninicomics.it
che bella cac****a XDDD
dai che storia stupida poi vabbè gusti XD
Mi sembra una bella cagata…
noto che siete daccordo con me XDD
Quoto XD
Stavolta prendo anche la rincorsa per saltarloXD
Passo anche io…
La trama non m’ispira per niente, la copertina idem, forse farà un po’ ridere, chi lo sa, ma non mi attira affatto .___.
Reginetta del liceo, guerre di bellezza… Che boiate stratosferiche.
Nah. Spenderò quei soldi per altri manga, che ne ho già parecchi in corso…
Il giorno che sotterrando un euro spunterà una piantina di soldi lo comprerò. Sicuramente.
Yeah.
silen poi mi dai una radice che la pianto anche io XD
mi sa tanto che sono l’unica che lo aspetta xd per esperienza posso dire che le trame piu stupide poi sono le migliori se non me lo distribuiscono esclusivamente in fumetteria me lo prendo ^ ^
e poi nn si giudica mai un manga dalla copertina o da una trama molte volte le trame sminuiscono molto il manga. daro un opinione positiva o negativa dopo averlo letto
ben detto
[QUOTE-START]BLACK_CHAN @ 05/12/2009 – 20:16 – e poi nn si giudica mai un manga dalla copertina…[QUOTE-END]certo hai ragione ^^
infatti ho detto “mi sa tanto di” XD non “E’ sicuramente” ^^
era solo una mia opinione ma cmq non è il mio genere e non lo prendo u.u
[QUOTE-START]BLACK_CHAN @ 05/12/2009 – 20:16 – e poi nn si giudica mai un manga dalla copertina…[QUOTE-END]Scusa, da cosa lo dovresti giudicare se non dalla copertina, dalle tavole e dalla trama?? Dal nome dell’autore? Dalla posizione sullo scaffale in fumetteria?
Se un manga ha una trama che ruota attorno alle reginette di bellezza dei licei e alle guerrigle tra ragazzette snob difficilmente si tramuterà in capolavoro dopo averlo aperto! Poi ovviamente resta sempre il “de gustibus non disputandum est”… comunque se ti piace il genere fai bene a comprarlo.
@SeventJ
Mi spiace, ma do ragione assoluta
@SeventJ
Mi spiace, ma do ragione assoluta a BLACK_CHAN.
Molto spesso la trama non contiene l’essenza dell’opera. E’ vero che quando non si hanno molte informazioni per forza di cose si finisce per dare importanza alla copertina, al disegno e alla trama, ma in fondo si tratta di apparenze.
Solo chi legge l’opera può dire con certezza se ne vale o no la pena, se piace o meno, altrimenti la vedo difficile.
Magari leggendo questa manga si scoprirà del comico, chi lo sa? Non è certo scritto nella trama.
Certo che no, ma se io leggessi il manga e te lo consigliassi affermando che si tratta di un’opera degna di nota, avresti la certezza di leggere un buon manga? Se invece leggi la trama generale dell’opera, vedi alcune tavole e l’edizione puoi capire molto di più rispetto ad un giudizio soggettivo; altrimenti dovremmo comprare i primi volumi di qualsiasi manga sfornato in Italia.
Anche così – è vero – non si possono evitare le brutte sorprese, ma almeno hai un metro di giudizio oggettivo che poi potrai confermare o meno leggendo il manga.
Per come la vedo io la trama è l’elemento centrale di un’opera: se quest’ultima non ti piace per niente, alcuni intermezzi comici sparsi qua e la non ti fanno certo apprezzare il manga, e senza un buon intreccio a sorreggere il tutto, anche la battutta più simpatica perde senso.
Poi volevo aggiungere una cosa: col mio commento non intendevo offendere o giudicare nessuno, solo che mi sembra un pò inutile il luogo comune “non giudicare un libro dalla copertina”, soprattutto quando noi siamo i primi a discutere di edizioni, sovraccoperte, dialoghi e rilegatura appena compriamo un manga ;D
@SeventJ
Umh, no. Allora, è ovvio che se la trama per prima non ispira la persona può dire non mi attira, non penso che mi piacerà, ma è appunto questo il punto: non lo sai con certezza, lo pensi.
Anche io ho detto che questo manga non m’ispira per varie ragioni, ma non so per certo se mi piacerà o meno.
Non dicevo che la trama è inutile, ma dico invece che non da la certezza di come sia l’opera.
Ognuno si affida all’istinto. O almeno, io faccio così xD
E comunque io, per prima, non giudico a priori il “libro dalla copertina”, anche se è quello il primo impatto che riesce a destare il mio interesse.
Io non mi affido all’istinto, tranne in rarissimi casi (che tra l’altro si sono rivelati errori >.
xDDD Ahia, allora non vale per tutti. Io mi sono sempre affidata all’istinto e i manga che compro, ho comprato, mi sono sempre piaciuti =D
Ho scritto un’emoticon e questa mi ha cancellato il resto del testo. Riscrivo tutto.
Io non mi affido all’istinto, tranne in rarissimi casi (che tra l’altro si sono rivelati errori -.-‘).
Quando io compro un manga, prima di tutto ne leggo la trama e vedo se quest’ultima mi incuriosisce, mi intriga, mi fa venir voglia di sapere come prosegue la storia; poi vedo alcune tavole per sincerarmi che il disegno non ferisca gli occhi e poi ne valuto l’edizione, ma come detto prima, se la trama è pessima possono anche inserire nella storia scenette comiche scritte da Geppi Cucciari, placcare d’oro la copertina e farmi autografare il volume e il manga resterà sempre un prodotto – per me – scadente.
Tu hai scritto: ” […] è ovvio che se la trama per prima non ispira la persona può dire non mi attira, non penso che mi piacerà, ma è appunto questo il punto: non lo sai con certezza, lo pensi. […] ”
Appunto: lo penso. E non penso cose a caso.
Sono io a giudicare il manga e se la trama di fondo non mi piace per nulla c’è ben poco che il manga possa fare per convincermi a cambiare idea, no?
Non so che dirti, io la penso totalmente in modo differente.
Io ho comprato manga che dalla trama non sembravano niente di che, anzi, che addirittura trattavano di argomenti che non mi piacevano, eppure mi sono ricreduta alla grande, tanto da farmi aspettare il numero successivo con trepidazione. E sì, è stato l’istinto a suggerirmelo.
Dicevo: mah, la trama non mi dice niente, però ha quel non so che…
E guarda caso non mi sbagliavo.
E appunto che lo pensi non lo sai per certo. Pensare che forse è così, non è sapere che è così.
La pensiamo in modo differente, ma vabbè… il mondo è bello perché è vario ;D
Ora scusami, ma devo andare, comunque è sempre bello discutere con qualcuno e avere uno scambio di idee.
Alla prossima.
[QUOTE-START]BLACK_CHAN @ 05/12/2009 – 20:14 – mi sa tanto che sono l’unica che lo aspetta xd…[QUOTE-END]Anche io lo aspetto… sto pomeriggio penso proprio di volerlo comprare xD
ecco io ke ho letto il manga verrei dr la mia…
diciamo ke quello ke avete letto nella trama è pokissima parte della storia,anzi,quasi nn c’è…
vi riassummo quello ke ho letto:questa ragazza è in cerca di rampolli di alta società xk sua madre nn vuole ke lei fcc la sua stassa fine,di una vita piena di stenti,ma tt i raga rikki sn brutta e qui entra in scena 1 bel raga(povero,tanto ke x grazia del preside vive in dei dormitori a scuola e nn paga nnt)ke la frà battere forte il cuore…
poi la storia va avanti,ma nn voglio raccontarvi trpp!!!
spero ke il mio riassuntino vi abbia ftt cambiare idea(se giudicavate il manga male)ciao ciao e compratelo nn ve ne pentirete!!!!!!!!!
è un manga che fa morire dal ridere! ho letto il primo e mi sono divertita come una matta!… leggetelo anche se non può piacere a tutti…