Ad Hollywood hanno acquistato i diritti per la produzione di live action tratti dalle opere più celebri di uno dei più famosi padri dei manga.
Il sito di news Nikkei conferma che le opere dell’ormai scomparso creatore di manga ed anime, Shotaro Ishinomori, verranno riprodotte in film live-action e in computer-grafica ad Hollywood per il 2012. Ishinomori ha concepito diverse serie classiche famose, tra le quali Kamen Rider, Cyborg 009, Harmagedon, Kikaider e The Skull Man. Sempre secondo Nikkei, il film verrà trasmesso sia in Giappone che oltreoceano.
Sembra che la Ishimori Productions, la società detentrice dei diritti delle opere di Ishinomori, abbia stretto un accordo con una nota compagnia americana produttrice di film e firmerà il contratto entro l’anno. Le compagnie mirano a scegliere il regista, il cast e diversi altri dettagli per l’anno prossimo. Se il progetto verrà prodoto effettivamente, sarebbe il primo film hollywoodiano che proporrà un’opera di Ishinomori.
La Itochu Corporation annunciò un accordo per i diritti di produzione di un film live-action nel 2005, ma da quell’accordo non è ancora stato prodotto alcun film. Diverse serie televisive di Kamen Rider sono state adattate ed esportate all’estero, inclusa l’ultima serie Kamen Rider: Dragon Knight. In Italia sono approdati al momento un paio di manga del maestro Ishinomori, tra cui il più famoso Cyborg 009, attualmente pubblicato da J-pop, e Kikaider Code 02, una serie disegnata magnificamente da Meimu che aggiorna ai nostri tempi una delle vecchie serie del maestro Ishinomori, lasciato incompiuto per la Panini e poi ristampato e concluso dalla Planeta DeAgostini.
Il sito ufficiale di Cyborg 009 ha rimarcato il 45° anniversario del manga a luglio con un messaggio che menzionava l’offerta di uno o più adattamenti cinematografici all’estero.
Fonte: AnimeNewsNetwork
ODDIO!!! ADORO CYBORG 009!!!
SPERO LO FACCIANO BENE!!!
CHE BELLO SAREBBE XD
Ma perchè Hollywood ci tiene tanto a far del male ai classici?
Vedi DragonBall
Probabilmente non hanno più idee da un pezzo e vogliono rinnovare il mercato puntando a cose classiche in cui mettere tanti effetti speciali… soprattutto in C009 dove c’è gente che lancia massi enormi, sputa fuoco, lancia missili dal ginocchio, si trasforma, vola e corre a supervelocità (giusto per dire le più fighe)! XD
Mah…….chissà che farà Hollywood……. spero non una rovina come Dragon Ball…. Comunque da vedere sicuramente sperando nel buon lavoro nella realizzazione del film…
se ci pensate dragon ball è irrealizzabile senza.. hem… tutti i soldi di tutti i multiversi, per essere accettabilmente fedele all’originale.
in cyborg 009 non c’è niente che con semplice computergrafica hollywoodiana non si possa fare…
tutti i cyborg sono solo ragazzi vestiti di rosso…
ovvio che se poi me li mandano al college come il buon vecchio goku…
incrociamo le dita…
dopo kamen rider black/black rx e ryuki , adesso tocca pure anche cyborg 009 ad essere remakettato dagli americani TT
per la fortuna non hanno fatto remake della seria toku kikaider ^^
che palle sti americani con i loro remake del cavolo!!! -___-
speriamo non sia uno scempio tipo gli ultimi fatti…prego x uno in computer grafiche che sia attinente al manga piuttosto che uno con attori veri e storia STRAVOLTA!