Il Manga di Gantz arriva alla fase finale in Giappone !

Gantz uno dei più famosi manga si appresta ad entrare nella sua Fase finale!

gantztag

Il creatore Hiroya Oku del celebre manga è ritornato dopo una pausa di tre mesi per lanciare la ” Fase” finale; del suo manga psicologico e avventuroso: Gantz. L’arco finale è cominciato il 1 Ottobre sul 44° numero del Weekly Young Jump della Shueisha, rivista che esce settimanalmente il giovedì.

Gantz era stato sospeso dal 31° numero, il 2 luglio, in modo che Oku potesse preparare l’arco finale. Il manga è diviso in tre fasi: la “Fase” 1 comprende i primi 237 capitoli, la “Fase” 2, cominciata il 22 novembre 2006, è terminata con il capitolo 303 e la “Fase 3, l’ultimo arco che porterà a conclusione la storia.

Attualmente in Giappone sono stati pubblicati 303 capitoli, raccolti in 26 Tankōbon. In Italia è pubblicato da Planet Manga nella collana Manga 2000. Nel 2004 ne è stata tratta una serie anime di 26 episodi divise in 2 stagioni: Gantz: The First Stage e Gantz: The Second Stage, distribuito qui in Italia da Yamato Video.

La storia è ambientata nella Tokyo dei giorni nostri e tratta le vicende di un ragazzo molto egocentrico ed ipocrita; Kei Kurono. Un giorno in metropolitana un barbone cade nei binari e un suo amico di infanzia, Masaru Kato, scende per salvarlo. Kei scende per dargli una mano ma il treno li travolge entrambi.

La loro vita tuttavia non finisce, si trovano in una stanza con altre persone, tutte estremamente diverse, con un’unica cosa in comune, sono morte da poco tempo. Viene data loro una seconda possibilità, ovvero quella di svolgere delle missioni estremamente pericolose, in cui dovranno eliminare alcuni alieni che segretamente vivono sulla terra. Come ricompensa potranno tornare e vivere nel mondo reale, fino alla missione successiva o fintanto non accumuleranno punti sufficienti per riacquistare la propria libertà. Ma il tasso di mortalità di queste missioni è decisamente elevato, nonostante le armi e le tute potenziate …