Sono già passati diversi mesi dalla pausa estiva dell’Anime Night di quest’anno e, ora che l’autunno è arrivato, anche l’animazione giapponese è pronta a tornare sugli schermi di MTV come promesso.
Direttamente dal Forum di MTV apprendiamo quanto segue:
Come anteprima per il forum di MTV, infatti, comunico che dal prossimo martedì 13 ottobre, alle ore 21.00, approderà la da tempo annunciata versione doppiata in italiano di Fullmetal Alchemist: Brotherhood, il remake della prima serie di Fullmetal Alchemist, trasmessa su MTV tra il 2006 e il 2007, ma più fedele al manga di Hiromu Arakawa e tuttora in corso in Giappone, dove è uscito solo pochi giorni fa l’episodio 25, che da giovedì sarà visibile in streaming in versione originale sottotitolata in italiano anche qui su MTV.it, con un episodio nuovo ogni settimana in contemporanea col Giappone.
Trama:
“Ambientato in un mondo alternativo simile all’Europa di inizio 1900, narra i viaggi e la maturazione fisica e spirituale di due fratelli, Edward e Alphonse Elric. Abbandonati dal padre alchimista in tenera età e cresciuti quindi dalla sola madre Trisha, i due bambini si rivelano fin da subito geniali nello studio delle scienze alchemiche. Questo li porta, anni dopo, a tentare una trasmutazione umana, il massimo dei tabù dell’alchimia, al fine di riportare in vita la madre, morta di malattia. Ma, come dirà Ed, chi si avvicina troppo al sole ne rimane bruciato. L’aver tentato di sconfinare in ambito divino causerà gravi danni ai due fratelli: la trasmutazione fallirà, causando la perdità a Ed del braccio destro e ad Al dell’intero corpo. In extremis, Ed riuscirà a legare l’anima del fratello a un’armatura, in cambio della sua gamba sinistra, nel pieno rispetto della Legge dello Scambio Equivalente, fondamento dell’alchimia. Inizia cosi il viaggio dei due fratelli, alla scoperta del mondo ma soprattutto di loro stessi, allo scopo di riottenere i loro vecchi corpi.“
Appuntamento quindi alle ore 21.00 di martedì 13 ottobre con Fullmetal Alchemist: Brotherhood in esclusiva su MTV, e restate sintonizzati per imminenti ulteriori dettagli sui doppiatori di questa nuova serie e per quanto riguarda l’Anime Night in sé!
Fonte: MTV Forum
Lo sto seguendo sub ita anche se molto lentamente.. sono alla puntata 6 ancora XD
Comunque purtroppo l’anime night è un giorno e un orario non adatto per me (causa Champions League XDDD) anche se qualche puntata ogni tanto riuscirò a vederla, però ovviamente continuerò a seguirlo sub ita (che comunque preferisco)…
Evvai
[QUOTE-START]Drakul_Mihawk @ 04/10/2009 – 02:43 – Lo sto seguendo sub ita anche se molto…[QUOTE-END]Già visto fino all’episodio 5 su YouTube…non lo seguirò tutto perchè temo che finirà prima l’anime che il manga visto che il primo è settimanale mentre il manga è bimensile 🙁 cmq per i primi tempi lo seguirò e la champions può anche aspettare xD
Ma non me lo perdo per nessuna ragione al mondo *w*
Continuerò a seguire i sub! XD
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! *____* non vedo l’oraaaaa ^__^
siiiiiiiiiiiiiiii sn troppo contentaaaaaaaaaaaa ^^ ^^ ^^ evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Oh finalmente!!!!!! Non vedo l’ora sia martedì 13!!!!!!!!! Evvvvaiii!
Me felicissimaaaaaaaaa ^^
mi criticherete ma….non ho mai visto FMA…..O____O
motivo in più per guardarlo e rifarmi!!!
finalemente!!!! O_O
bene, ottima news, non vedo l’ora di vederlo 🙂
bello si, ma non so se preoccuparmi, in somma in giappone non li hanno ancora fatti tutti quanti no? e allora sicuramente qui in italia manderanno una decina di episodi poi mesi e mesi di pausa per solo un’altra decina di episodi, e poi non vorrei che il doppiaggio sia fatto in modo grossolano per la fretta di mandarlo in onda, in pratica MTV punta tutto su FMA e quindi gli serve avere sia l’escusiva che mandarlo in onda subito…la gatta frettolosa fa i figli cechi…
EVVAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si lo sapevo già^^ e nn vedo l’oraaaaaaaaaa
Io seguo il sub su youtube (per una volta che e’ legale) di questo splendido anime. Probabilmente continuerò a farlo, finchè la Panini continuerà a trasmetterlo su youtube, anche perchè non ho la tv in camera
belloooooooooooooooo non vedo l’ora