Un nuovo progetto animato all’orizzonte per la Progenie Infernale
Si è per lungo tempo rumoreggiato su un possibile ritorno di SPAWN su video, e recentemente Todd McFarlane conferma la giustezza dei humour tornando a parlare della sua determinazione a lavorare su un nuovo progetto animato per la sua creatura.
All’attivo al momento ci sono un comic-movie e una serie animata, e McFarlane parte proprio dal paragone fra le due per trarre il suo bilancio: dopo essere rimasto fermo per una decina d’anni in seguito a una serie di controversie legali, ora il creatore di SPAWN dice di sentirsi pronto per riportare in auge il franchise. Stando alle sue parole, sembra intenzionato a farlo partendo proprio da quella serie animata, apparsa alla fine degli anni ’90, che era stata capace di riprodurre con franchezza ed efficacia tutte le atmosfere del fumetto senza snaturarle come invece avvenuto all’interno della pellicola cinematografica, piegatasi alle esigenze del PG-13.
McFarlane entra anche più nello specifico, parlando di come il suo studio abbia già sviluppato sceneggiatura, character design, fondali e dialoghi per un film animato di 85 minuti, ma sia sinora rimasto bloccato da problemi legali che dovrebbero risolversi finalmente entro la fine dell’anno, quando McFarlane tornerà pienamente in possesso di tutti i diritti legati a questo personaggio. A quel punto, non resterà che trovare uno studio di animazione disposto a realizzare il prodotto.
Parallelamente si sta portando avanti un progetto di nuovo film live-action, e non si esclude una forte relazione fra la serie animata e la futura pellicola, come già Warner ha tentato di fare inserendo all’interno della stessa continuity la serie animata Batman: Gotham Knight e i film di Christopher Nolan.Come vedete grossi progetti bollono in pentola per questo personaggio, non vi resta che continuare a seguirci per ulteriori e costanti aggiornamenti!
Fonte: paninicomics
La prima serie animata di Spawn era fighissima, speriamo anche in questa.