Aiko è di nuovo a rapporto, siore, siori, ma soprattutto appassionati di robottoni vari, per presentarvi succulente novità per la famosa serie Gundam!
Eccomi, nanodiani, per presentarvi nuovi titoli, combattimenti e intrecci per la serie manga di Gundam, che a partire da Agosto soddisferanno l’appetito dei fans di mecha e laser sul magazine Gundam Ace. Cominciamo, allora! *si rimbocca le maniche*
Come già preannunciato nelle previews di giugno di Gundam Ace, agosto ci presenta due interessanti novità e storie che si svolgeranno tra la One Year War e Gundam 00.
Partiamo quindi con Kidō Senshi Gundam Senki U.C. 0081-Suiten no Namida, disegnato da Masato Natsumoto, manga che si allaccia all’action game Mobile Suit Gundam Battlefield Record U.C. 0081 che verrà presentato dalla Sony PlayStation 3 in Giappone prossimamente.
La storia di Suiten no Namida prende vita tra le schermaglie di una speciale unità dell’Earth Federation e di un’unità controffensiva Zeon, poco dopo che la stessa Federazione ha vinto la One Year War nella prima serie di Gundam.
Ma meglio non dire altro. Aspettate e vedrete *_*
La seconda storia, intitolata Kidō Senshi Gundam: Day after Tomorrow ~Kai Shiden no Memory yori~, ci accoglie con i disegni di Tsukasa Kotobuki ed è centrata sui flashback di un ex pilota della Federazione chiamato Kai Shiden che prese servizio a bordo del vettore spaziale White Base – Il punto focale delle prime serie di Gundam.
Ancora una volta, ci asteniamo dal darvi ulteriori informazioni *coff*
Gundam Ace di agosto però, non si limita solo a questo: troveremo anche l’adattazione a tavole e vignette dell’OAV Mobile Suit Gundam MS IGLOO 2: Jūryoku Sensen e la fine di Kidō Senshi Gundam: Orera Renpō Guren-tai, disegnato da Yoshihiro Sono.
Bene!
Sperando che tutte queste novità abbiano stuzzicato il vostro appetito, non mi resta che lasciare il palco.
Baaai *_*
Speriamo che la Star ce li porti tutti.
Wow… Su Gundam sfornano serie e serie….
Saranno felicissimi i fans di Gundam… come il nostro Andrea….:-)
Bravissimma Aiko 🙂 bellissimo articolo come sempre…
[QUOTE-START]Diamond Ace @ 02/07/2009 – 00:20 – Speriamo che la Star ce li porti…[QUOTE-END]Lo spero anche io *_*
ma bona con sti gundam!!!!!
una cosa migliore nn la possono fare….tipo l’anime di Blazer Drive??
di sta serie ho già visto l’anime e francamente è una gran palla, non mi piace per nulla i personaggi sono inespressivi monotoni e ad un certo punto è anche difficile distinguerli, non mi piace proprio, poi la storia è banale se pur diversa dal “gundam” originale, il protagonista poi è un bambino sordomuto con problemi di socializzazione credo che in ogni puntato dicesse in media 3 parole o 4, di cui 2 sono solo il codice di attivazione del gundam. in somma per chi è appassionato forse deluderà ma può piacere, ma per chi legge molti manga penso che non se lo filerà nemmeno, di fatto non conveniva fare il manga di qualche altro anime bello?
come code geass o darker than black( c’è già il manga però è di due volumi e non centra nulla con l’anime che a mio parere è talmente diverso che se cambiassero il titolo non noterebbero la somiglianza) ?
I manga di Code Geass e DTB esistono. Del primo ne esiste più di una versione, del secondo, oltre a quello pubblicato in Italia, c’è la versione “vera”, che è ancora in corso in Giappone.
[QUOTE-START]Diamond Ace @ 02/07/2009 – 20:48 – I manga di Code Geass e DTB esistono. Del primo…[QUOTE-END]e code geass lo trovo già in italia o solo in giappone?
Di quelli che ti ho elencato sopra, purtroppo solo la (pessima) versione in due volumi di DTB è stata pubblicata in Italia.
Per Code Geass credo che con l’acquisizione dell’anime da parte della Dynit potrebbero salire le possibilità dell’arrivo del manga.
[QUOTE-START]Diamond Ace @ 02/07/2009 – 21:13 – Di quelli che ti ho elencato sopra, purtroppo…[QUOTE-END]e che cavolo -.-
Gundam è un anime che guardo sempre volentieri quando ne esce una nuova storia. I manga, non so per quale motivazione, non li ho mai seguiti e solo ora mi rendo conto della grandissima mancanza!
Mi son già prefissato di prendermi tutta la serie “origini” e prima o poi lo farò!
Leggere di una nuova uscita fa sempre piacere, anche se ciò significa che mai e poi mai riuscirò a mettermi in pari con la serie TwT
WOW
Aspetto con ansia!