Se il mondo dei comics e quello degli anime si fondono… cosa ne verrà fuori?
Masao Maruyama, il co-fondatore dello studio d’animazioni Madhouse, ha presentato al Comic-Con Internetional (CCI) di San Diego in California, un’ anteprima di Marvel Anime, un nuovo universo narrativo parallelo a quello natale. Si pensa che le prime serie saranno di dodici episodi l’una e i primi due titoli, di cui sono stati mostrati i trailer, saranno Ironman e Wolverine, seguiranno Blade, X-men e Planet Hulk.
Il progetto Planet Hulk sarà un film unicamente per il mercato home video (aka un OAV) e prodotto dallo studio Madhouse per il 2010.
Penso che queste nuove rappresentazioni in chiave orientale di eroi occidentali così famosi nel tempo, riescano ad avere un buon seguito tra i fan americani, che raramente vedono di buon occhio simili connubi.
Ricordiamo che una prima serie anime tratta da un comics di successo è già stato realizzato in Giappone dalla Gonzo, ovvero Witchblade, e non è la prima volta che la cultura giapponese s’affaccia nel mondo supereroistico dei comics, viste altri precedenti come il Batman e il Wolverine di Kia Asamiya o la rappresentazione in stile manga della saga di Star Wars, con nomi quali Shinichi Hiromoto, Kia Asamiya, Hisao Tamaki e Toshiki Kudo.
Una fusione tra iron men, super man, evangelion e con un cattivo che mi ricorda capitan Harlock… Staremo a vedere.
Wolverine lo adoro… Dal trailer l’anime sembra fichissimo…
anche Ironman dal trailer non sembra proprio male… Beh questi marvel anime ispirano molto…
no…questo è un insulto a wolverine…l’hanno totalmente cambiato…se non fosse per le ossa che gli escono dalle mani non l’avrei riconosciuto…non mi piace per niente come l’hanno fatto… è_é
io sono un marvelliano 100% e sapere la fusione di questi universi è FANTASTICO!
bellissimi i trailer!!! ispirano un casino!!!
ironman è fighissimo… però wolverine lo hanno cambiato troppo, è troopo esile e con quei capelli lunghi non ci sta, deve essere un uomo adulto e massiccio.. qua invece sembra uno che è appena diventato maggiorenne!!
comunque fighissimi lo stesso *__*
bè dalla mad house ci si puo aspettare solo il meglio!!
mmm per Ironman niente male il trailer sembra interessante (ed anche il cattivo) *W*
ma per Wolverine non si può lo hanno cambiato troppo (non mi piace non sembra veramente lui)
>.< dite quello che volete ma lui non è Wolverine degli X-men
Non mi piace per niente come idea…o per lo più il modo in cui è stata realizzata!!
I personaggi perdono di un sacco la loro immaggine originale, specialmente Wolverine per come possiamo vedere dal trailer, secondo me…inguardabile…un orrore…un insulto…!!!! :'(
Be’ è ovvio che non sia il Wolverine degli X-men, è un universo a parte! ^_-
Ironman sembra quasi un gundam! XD
mitico nn vedo l’ora
Planet Hulk non sarà + prodotto dalla MadHouse, ma sarà realizzato da: Lionsgate e Marvel Animation
iron man: fichissimo!!! grafica ed effetti spettacolari!
wolverine: come sopra…stupenda e calzante la musica della trailer. su wolvie, secondo me è stato fatto così perchè è nella sua adolescenza, quando era in giappone……IMHO.
planet hulk: ho visto il trailer made in lionsgate…è un cartoons normale, nella media grafica/effettistica americana….spero che WORLD WAR HULK la faccia la madhouse…ve ‘o immaginate WWH animestyle?? *sbava*
però nn capisco perche nn includono nei piani, da mettere tra PH e WWH la guerra civile che prende spazio tra i due eventi hulkiniani…anche qui, made in madhouse, verrebbe un colossal…dopotutto una guerra civile tra eroi nn si è mai vista (a quello che so almeno)………e in animestyle, sarebbe una cosa che dire kolossal è effimero…..
Lo stile di Wolwerine assomiglia ad Afro Samurai XD
Trailer spettacolari, una gioia per gli occhi!
Chissà che questo Wolverine non insegni a qualcuno come ci si rifà ad opere di autori di altri paesi senza copiare pedissequamente.
non mi sembra giusto mescolare due universi che tra loro non centrano nulla, sopra tutto se si tratta di eroi a fumetti e manga, tra loro non c’è nulla in comune, e non capisco perché fare un’anime di iron man quando si potrebbe fare un film o una serie a cartoni animati, perché andare a disturbare l’animazione giapponese per un prodotto americano? forse gli americani non sono in grado? forse, ma non mi sembra giusto nei confronti di tutti mischiare questi due universi, anche perchè così si perde l’identità delle cose, finirà che tra qualche anno nessuno saprà più distinguere un manga da un comics.
eddai, quanto sei critico….nn hai visto quanto è fico ironman animestyle, e quanto fa pena planet hulk american style? in fatto di animazione i jappo sono spanne anni luce avanti agli americani..e magari popo per questo, gli americani han chiesto questo esperimento animestyle per ironman e wolvie, e si son tenuti planet hulk per poi fare il paragone, e vedere quale stile attira di piu, una volta messi sul mercato tutti e 3 le serie ( 2 serie e un dvd in realtà)……anche gli americani, alla fine, si inchinano alla grandezza dell animazione giapponese,….
il punto è questo, serve che ogni cosa sia al suo posto, se i comics vengono mangati allora non esiteranno più ne i comics ne i manga
Io sono dell’idea che prima di criticare si debba visionare il lavoro completo.
Le contaminazioni artistiche fra paesi diversi non sono certo iniziate con Iron Man e Wolverine. E non finiranno con loro. Gli Americani, poi, sono maestri in questo settore. E’ sufficiente vedere la quantità di film che hanno rifatto (in genere malamente) alla loro maniera. Compresi alcuni horror giapponesi che avrebbero fatto meglio a lasciare nella loro versione originale.