Cavernadiplatone ritorna sulle pagine di nanoda con 4 nuove recensioni tutte da vedere e commentare. Buona visione!
Ecco a voi quattro nuove video recensioni di Caverna di Platone, fra le recensioni di oggi troviamo:
Deadman, Blue Dragon Ral Grad, Satanic Sister e Mazinsaga. Buona visione!
Video Recensione: Deadman di Tatsuya Egawa – DynamicItalia
Dead Man è ambientato in una scuola superiore in Giappone, nel 1977. Uno studente dall’aria tenebrosa e dai lunghi capelli neri calamita l’attenzione di compagni e professori col suo attegiamento misterioso: il ragazzo sembra attrarre magneticamente le donne ed allo stesso tempo spaventare a morte gli uomini. Il suo nome è Ryuichi Kurosawa, viene dall’Inghilterra ed il suo passatempo preferito è osservare gli esseri umani, perché è in realtà un vampiro semi-immortale. La bella studentessa Morishima si innamora subito di lui e cerca di scoprire cosa nasconde la sua apparenza così aristocratica e sprezzante, ma si troverà coinvolta in una mistica e spaventosa situazione.
Video Recensione: Blue Dragon Ral Grad di Tsuneo Takano e Takeshi Obata – Planet Manga
La storia ci narra di come il giovane Ral sia vissuto per anni nelloscurità e nella prigionia, entrando in simbiosi con una delle entità demoniache più potenti del regno: Grad, il Drago Blu. Una volta ottenuta la libertà, Ral si troverà a dover fare i conti con un potere immenso e una grande responsabilità nei confronti di un mondo.
Video Recensione: Satanic Sister Satanister di Rei Mikamoto – J-Pop
In una piccola chiesa in rovina dimora la Satanic Sister, nemica naturale di ogni assassino! Dal genio di Rei Mikamoto, una serie in cinque volumi e conclus che grazie alla sua natura splatter ha sconvolto il Giappone! Che il massacro abbia inizio!
Video Recensione: Mazinsaga di Go Nagai – DynamicItalia
Mazinsaga racconta la storia del giovane Koji Kabuto, studente universitario che si trova a dover raccogliere il frutto delle ricerche del padre, fisico di fama mondiale, morto in circostanze misteriose. Al ragazzo viene così affidato un manufatto portentoso, Mazinger Z, l’Armatura di Dio, una straordinaria corazza composta di Super Materia Spirituale Z. Il materiale di cui è composta l’armatura, e scoperto dal padre di Koji prima della morte, conferisce i poteri di un dio, o di un demone : tutto dipende dalla volontà e dallo spirito di chi ne fa uso. E i poteri devastanti di Mazinger Z si manifestano in tutta la loro violenza quando Koji, indossata per la prima volta l’armatura, decreterà nientemeno che la fine dell’intero pianeta Terra. Sarà questo evento che lo porterà a trasferirsi sul pianeta Marte del futuro, per aiutare i terrestri sopravvissuti e lì rifugiatisi, contro uno spaventoso e misterioso nemico alieno.
Scrivete i vostri commenti a cavernadiplatone e visitate il suo blog cavernadiplatonereturns
Tutte già commentate appena messe su youtube giorni fa….
Bravissimoooooooooo Cavyyyyyyyyyyy!!!
*me lancia coriandoli in onore di cavy *_*
Un applauso a Caverna per le recensioni di titoli “vecchi”, così anche i neofiti potranno farsi un minimo di culturaXD
Se recensirai anche Vagabond, L’immortale e Gundam avrai tutta la mia stima.
Per quanto riguarda i due manga più recenti, Satanister non l’ho ancora sfogliato, mentre Blue Dragon è stato il peggior acquisto da quando ho ripreso a leggere manga.
mi piace molto come recensisce, è professionale, simpatico chiaro e anche sincero, se c’è da dire che fa schifo lo dice senza fare storie, comunque blue dragon è uscito da un bel po’ io ho già tutti e 4 i volumi!
effettivamente satanist lo stavo per comperare anche io, ma poi ho visto il retro con ambigui coniglietti con facce umane e mi sono fermato
oddio scusate ma non avevo visto l’ultimo commento su mazzinga dove consiglia di andare allo star shop di napoli a suo nome XDXD non ho capito se scherzava o faceva sul serio comunque è un mito.
Si si dice sul serio kimimaro…… ^^
Magari ne potessi approfittare… ……….Cavy *_*
Sono anch’io dell’opinione che il peggior difetto di Blue Dragon risieda nella sua brevità. Non sono, però, del tutto convinto che sarebbe bastato un volume in più per renderlo migliore. Una storia basata sulla ricerca (in questo caso quella di Opsquria) non la si può racchiudere in così pochi volumi. In partidolar modo se i personaggi vanno via via aumentando.
[QUOTE-START]Shard Phoenix @ 02/07/2009 – 00:07 – Sono anch’io dell’opinione che il peggior difetto…[QUOTE-END]si, ma in fondo non è che una specie di omaggio a toriyama solo questo bastava e avanzava per vendere e poi hanno sfruttato il nome già conosciuto
Ad essere sincero, io ho preso i 4 volumi solo per i disegni di Obata.
le sue recensioni sono sempre le migliori
scusate ma bisogna dire che mazisaga è incompiuto ciao