Anime: SK presenta le Serie della Stagione Estiva Giapponese

Finisce la stagione anime primaverile e comincia la stagione estiva. Riusciranno a sorprenderci anche quest’estate con nuove storie e nuove animazioni?

genshiken

La stagione primaverile si è già conclusa assieme a molti dei titoli iniziati, anche se tanti altri sono ancora in corso e si concluderanno alle soglie dell’autunno, quindi cosa c’aspetta per questa stagione estiva? I giapponesi vanno in vacanza come fa MediaSet?

Affatto, i giapponesi non sanno cosa voglia dire la parola vacanze e anche d’estate sono pronti a stupire e proporre novità su novità per riuscire a far incollare gli spettatori ai teleschermi.

Serie Animate Televisive

Aoi Hana [青い花] – 02/07 – JC Staff – Genere: Yuri, Shoujo Ai, Scolastico

Dall’autore di Hourou Musuko. Fumi ed Akira erano due amiche per la pelle finché la prima non è stata costretta a trasferirsi con i suoi. Dieci anni dopo aver perso ogni contatto, le due si ritrovano come studentessa di prima superiore. E’ difficile per loro tornare in sintonia, oltre al nuovo ambiente della nuova scuola e finiscono per riuscire a superare gli ostacoli da sole e con l’aiuto reciproco dell’altra.

Bakemonogatari [化物語] – 03/07 – Shaft – Genere: Fantasy, Commedia, Romantico

Dai romanzi di Nisio Isin. Koyomi Araragi è un giovane delle superiori che è rimasto umano dopo essere scampato all’attacco di un vampiro e dopo quel momento finisce per avere visioni paranormali di ogni sorta, vedendo ciò che gli esseri umani normali non riescono a percepire. Quando Hitagi, una sua compagna di classe, gli cade tra le braccia scopre che la ragazza non pesa quasi nulla e l’aiuta a fuggir via da un barbone di mezz’età. Durante la serie Koyomi avrà diversi contatti con il soprannaturale e diverse storie intrecciate tra di loro.