Eccoci qui con una nuova news. Vi piacciono i libri? Sì? Bene, perché visiteremo una misteriosa biblioteca!
Il blog di Ki ga Muitara no Light Novel Shuho ha annunciato che ci sarà un adattamento ad anime della serie di light novel di Ishio Yamagata intitolata “Tatakau Shisho”.
L’annuncio è stato dato in occasione dell’ Hatsukoi Limited & Yoku Wakaru Gendai Mahō Joint Festival che si è tenuto domenica 14 giugno. Il cast dell’anime di Tatakau Shisho non è stato ancora annunciato. Il sito web ufficiale aprirà il 10 luglio.
Nella storia dei romanzi, tutti i morti del mondo si sono trasformati in “libri” e sono stati conservati nella biblioteca di Bantorra. La biblioteca è controllata da “bibliotecari armati”, che usano poteri psichici per proteggere i libri. A un ragazzo, Koria Tonisu, è stata cancellata la memoria e nel suo petto c’è una bomba. Viene inviato da una società segreta a uccidere Hamyuttsu Meseta, il più grande bibliotecario armato del mondo. Tuttavia si innamora a prima vista della bellissima Meseta, incaricata di proteggere i “libri”, e viene così coinvolto nella grande guerra della biblioteca.
Yamagata ha pubblicato otto volumi dei romanzi della serie di Tatakau Shisho con le illustrazioni da Shigeki Maeshima. (Maeshima ha creato il manga Dragonfly e ha disegnato i protagonisti del film pilota di Five Killers della Gonzo).
Kokonotsu Shinohara ha adattato il primo romanzo (Tatakau Shisho a Koisuru Bakudan) in un manga sulla rivista online Ultra Jump Egg della Shueisha e il secondo volume del manga sarà pubblicato a luglio.
*O* Personalmente trovo sia molto interessante e non vedo l’ora di sapere qualcosa in più su questa storia… Ma, come al solito, dovremo aspettare l’autunno per gustarci questo nuovo anime dai toni romantici e un po’ fantasy.
i disegni sono ben fatti, dettagliati…sembra una cosa interessante
Non vedo l’ora, lo stile delle illustrazioni è fantastico, e sto cercando qualche tavola del manga online, ma non riesco a trovare un tubo *_*; comunque, grazie dell’info *heart*
^-^ prova a dare un occhiata al sito di Ultra Jump Egg se conosci il giapponese forse riuscirai a trovare qualche tavola…
Il Genere Mi Pare Originale…Quasi Innovativo!!!Sono Curioso!!!
bellissime le illustrazioni!! vedremo come sarà la versione anime…
E’ interessante la storia, e a i presupposti per essere un bel anime.
Eppoi sono curiosa di vedere come da una light novel, tirerranno fuori un anime.
[QUOTE-START]Shuichi.Ryuichi @ 24/06/2009 – 17:38 – E’ interessante la storia, e a i presupposti per…[QUOTE-END]che belle immagini e che storia intrigante.
ormai vivo tra la fumetteria, la biblioteca, e la mia libreria. ho il sospetto che quando moriro’ diventero’ anch’io un libro.
ahahah
sembra interessante. Staremo a vedere