La colossale opera di Eiichiro Oda narra le avventure di questo piccolo ragazzo di nome Rufy che, guardando Shank, un pirata ancorato al suo villaggio da molto tempo, sogna di diventare uguale a lui.one
Un giorno nel saloon del villaggio di Foosha, Rufy mangia di nascosto il frutto del diavolo GomGom che Shanks portava con sé come tesoro. Questo misterioso frutto consente di estendere il proprio corpo oltre il limite umano… ha però un effetto collaterale: chi lo mangia non potrà più nuotare.
Svantaggio molto sconveniente per chi vuole diventare un pirata… non trovate?
Successivamente arrivano al villaggio dei ricercati che iniziano un piccolo battibecco con la ciurma di Shanks, nella quale i banditi hanno momentaneamente la meglio.
Rufy, che intanto era lì a guardare la scena, trova vergognoso il comportamento di Shanks visto che rimane impassibile agli insulti, e in seguito, siccome nessuno dei presenti lo difendeva da loro, il ragazzino decide di sua personale iniziativa di andare a fargli giustizia da solo.
I ricercati però non apprezzano l’intervento del giovane tanto da rapirlo dal villaggio per ucciderlo.
Nel frattempo Shanks, sentendo la notizia del rapimento, decide di andare a proteggere Rufy e di riportarlo sano e salvo a casa. Durante lo scontro tra le due ciurme quella di Shanks dimostra una bravura e una competenza ben superiore alla media tanto da sconfiggere la banda di ricercati.
Tuttavia il capo di questi riesce a scappare con una barca portando con sè Rufy con l’intento di buttarlo a mare. Ma nel momento in cui sta per compiere questo infimo atto, compare un mostro marino gigantesco che travolge la piccola imbarcazione del bandito lasciando il fiato in gola ai lettori.
Ma non temete… perché assieme al mostro, farà la sua comparsa anche Shanks, riuscendo a salvare per un soffio il ragazzino di gomma, anche se per questo motivo sacrificherà il suo braccio facendolo mangiare dal mostro stesso, facendo piangere a dirotto il piccolo bambino.
Ormai passato il tempo per Shanks di rimanere a Foosha decide di partire lasciando a Rufy il suo tesoro più prezioso, il proprio cappello di paglia.
Questo farà intraprendere a Rufy dopo qualche anno la sua avventura per mare che lo porterà a cercare il leggendario e introvabile “One Piece” ossia il tesoro lasciato in qualche isola dal famoso pirata Gold Roger! Il sogno di ogni pirata che si rispetti.
Ovviamente non sarà da solo in questo suo viaggio; a lui si unirà una ciurma di pirati ben assortita, facendolo trovare molto spesso in situazioni sempre più strane, forse tanto quanto i suoi stessi compagni! C’è da dire poi che proseguendo, si farà sempre più intrigante ed emozionante. Un vasto assortimento di amici, nemici, gag, scene drammatiche e comiche, renderanno il tutto piacevole alla vostra lettura.
L’edizione italiana di One Piece è a cura di Star Comics che come al solito non delude le aspettative (inoltre nella ristampa vengono inserite anche delle novità che non erano presenti nella prima edizione, come ad esempio gli schizzi e le bozze di Eiichiro Oda o i minitutorial grafici che consentono di disegnare piccole cose inerenti al manga in un modo veramente semplice come bandiere, stemmi ecc. E a differenza della prima edizione la copertina non è più blu ma ogni volume ha un colore diverso presentando nella parte posteriore le mappe della rotta maggiore con il colore corrispondente).
I volumi sono rilegati in modo molto accurato anche se in qualche pagina la rilegatura lascia a desiderare per via di alcuni fogli inseriti malamente, e quindi risultano un po’ storti e sporgenti.
La traduzione è pressoché buona sia nella prima edizione che nella ristampa. Non si trovano particolari errori di ortografia o sintassi.
Dopo questa presentazione concludo dicendo che One Piece è uno tra i migliori (se non il migliore) manga di tipo avventura, ogni pagina ti invoglia a leggere la prossima e avanti così finché non finisci il volume e dici “e adesso come continua??“.
Nessuno commento su One Piece!!!
maleeeeeee!!!
ci sarebbe troppo da scrivere quindi sintetizzo in….
Eiichiro Oda ti amo!!! ecco ho detto tutto…… 🙂
One Piece è 1 dei miei manga preferiti!
Grazie Eiichiro Oda che continui a Stupirci come solo tu sai fare!!!
veramente!!! è un manga fantasticissimo (mi prendo il gioco per la WII *_*)
ONE PIECE è semplicemente fenomelale!!!!!!!!ha una trama così ben congeniata da far invidia ai migliori romanzi…
adoro one piece dal primo giorno ke è approdato qui in italia!!! bellissimo
One Piece 4ever!!!!!!
stupendo… ogni sera prima di prendere sonno guardo almeno un episodio!
one pice 4ever tutte le sere mi vedo almano un episodio. w one pice x s
One Piece è FAVOLOSO!
ONE PIECE è un opera d’arte ! ! ! O__O
NN CI SONO DUBBI ONE PIECE REGNIA !!
One Piece…..senza di te…ke mondo sarebbe??!! 😀
non c’è paragone! è il migliore in assoluto!
non saprei neppure cosa sono i manga se non ci fosse ONE PIECE!!!
grazie Eiichiro Oda!!! sei il massimo
One Piece è magnifico secondo me è il migliore! Grazie Eiichiro Oda!!!!!!!!
il fumetto si commenta da solo e’ il piu triofale dei fumetti,un opera perfetta.
c’e’ un proverbio che dice che l’allievo superera il maestro e devo dire che c’e riuscito perche one piece e’ riuscito a superare davvero dragon ball!
non credevo davvero che sarebbe mai successo!
Questo si che è un grande classico^^
Il numero 1 in assoluto:One Piece!!
one piece e bellissimoooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ONE PIECE NON E UN MANGA; E UNA RAGIONE DI VITA, UNA BIBBIA X I LETTORI; E IL MIGLIOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ha rivali! Eiichiro Oda ha orchestrato una storia a dir poco fantastica! 5 su 5!!!!
One Piece è speciale…ha quel fascino e quel potere di tenerti avvinto x molto, molto tempo. Ci si affeziona ai personaggi, io li adoro tutti!!! Ed è sempre coinvolgente e divertente…non stanca mai. CAPOLAVORO…(i love Nico Robin and Rufi:)
UN CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
onepieceonepieceonepieceonepieceonepieceone
pieceonepieceonepieceonepieceonepieceonepiece
onepieceonepieceonepieceonepieceonepieceonepiece!!!
BELLISSIMOOO UN CAPOLAVORO UNICO E INIMITABILE
OPOPOPOPOPOPOPOPOPOPOPOPOPOPOPOPOPOPOPO
POPOPOPOPOPOPOPOPOPOPOPOPOPOPOPOPOPOPOPO
POPOPOPOPOPOPOPOP!!!!!!!!
Uno dei manga piu belli di sempre! Se il mondo finisse sarebbe una delle cose che mi porterei dietro!
Uno dei MIGLIORI MANGA al mondo!!! Lunghissimo,ma mai noioso,pieno di divertimento,azione e anche dramma!
Il mio preferito ! 😀
Non vedo l’ora di vedermi l’anime e di leggere anche il manga di One Piece – 2 anni dopo!!! Sono troppo curiosa di sapere come continuerà l’avventura!!!!!
one piece è il migliore ho letto tutti i manga immaginabili ma one piece è nettamente il migliore.
ps.:mi sono guardato tutte le puntate uscite(ita e sub ita) almeno 6 volte.è troppo
one piece è troppo bello!!!
incantevole dopo ben dieci anni, soria disegni sn favolosi, Oda è un GENIO a creato una nuova generazione di lettori ed appassionati, proprio cm drabgon ball quando fece il bum negli anni 90 e ancora oggi, Adoro questo manga lo consiglio e che dire… FAVOLOSOOOO!!!!! ODA E DA APPLAUDO!
One Piece è,per me,il manga per eccellenza,perfetto in ogni sua parte e non può e non potrà mai essere superato da alcun altro manga:sa farmi commuovere e sorridere,sa tenermi incollato dalla prima all’ultima pagina con gioia e tensione grazie alla sua storia avvincente e ai disegni fantastici e non mi stanco mai di vederlo né con gli episodi né con i manga;insomma è al centro di ogni mia giornata!!!!!!!!!!
Per me è come un tesoro,si può dire,come per Rufy è il suo cappello di paglia o per Zoro la sua adorata spada. Sarà in eterno al primo posto della mia classifica!!!!!
Eiichiro Oda sei un GENIO,chissà cosa avrei fatto senza di Te e la TUA MAGNIFICA OPERA D’ARTE!!!! 🙂
roronoazoro98 forse stai seguendo il manga attraverso i numeri pubblicati in Italia, perché se leggessi i nuovi capitoli già usciti in Giappone (su Internet) non potresti non notare come il livello di Oda si sia abbassato dopo Marineford, l’apice del manga, e dal salto temporale di 2 anni non sembra più lo stesso buon vecchio One Piece…
Renartolonnais ho letto il tuo commento l’altro giorno:sì, non nego che lo sto seguendo dai numeri pubblicati in Italia,ma devo dirti che non mi hai fatto cambiare idea!!!!! ONE PIECE rimarrà per sempre al PRIMO POSTO della mia classifica e non lo cambierei per niente al mondo!!!!! Lo adoro in ogni sua parte e ciò non cambierà mai e ribadisco che Oda è stato,è e sarà sempre un grande mangaka e un genio!!!!!!!
“De gustibus disputandum non est”
🙁