Esiste una dimensione dove regnano il mistico e il magico; questa s’interseca costantemente con la nostra ma solo pochi possono accorgersene. Misao Harada è una di coloro che hanno questo dono: una capacità che, in realtà, è per lei un peso, una minaccia al vivere normalmente le sue giornate.
Nonostante tutto riesce vivere come le altre ragazza della sua età, finché un giorno viene attaccata da un demone e solo grazie all’intervento di un suo ex compagno delle elementari, Kyo, il suo primo amore, che non vedeva da numerosi anni riesce a salvarsi. Ma le sorprese non finiscono qui: il ragazzo a sua volta si rivela essere un appartenente del mondo magico, un Tengo (uomo-uccello).
Purtroppo per Misao, si scopre che secondo una antica profezia lei è stata designata come vittima sacrificale; il demone che riuscirà a mangiarla avrà, grazie al suo sangue, vita eterna.
Da quel momento la vita di Misao è stravolta mutando il suo scopo nel solo tentativo di sopravvivere e sarà aiutata in questo da Kyo: ogni volta che la ragazza viene ferita lui le lecca le ferite bevendone il sangue, sicché la ragazza che ancora evidentemente prova qualcosa per lui non riesce a fidarsi completamente poiché non riesce a comprendere le sue vere intenzioni.
A quanto pare, però, il suo destino può anche essere diverso da quella di essere divorata, poiché qualora divenisse sposa di un demone il suo clan vivrebbe per sempre in prosperità.
Kyo è tornato da lei, al suo sedicesimo compleanno, per una promessa che si erano fatti l’un l’altra da bambini: allo scoccare dei sedici anni Misato sarebbe diventata la sua sposa.
Cosa sceglierà? Rispetterà una innocente promessa o proverà ad andare avanti da sola rischiando però in ogni momento di diventare mero cibo?
Black Bird è una manga di successo in Giappone; spesso nelle top ten di vendite (quando esce il volumetto) degli shoujo. Elementi fantasy e smut mixati sapientemente e “animato” da uno stile classico che ricorda negli occhi e nei volti quello di Wataru *Marmalade Boy* Yoshizumi, con tratti, però, nettamente più dark. Gli scenari delle ambientazioni, per contro, sono ridotte ai minimi termini.
Tra gli shoujo moderni, è decisamente uno dei migliori.
bellino !!
E’ stato adottato dalla Star, quindi! A me interessa tantissimo.
Sicuramente tra i miei prossimi acquisti *O*
Già comprato vol.1!! BELLISSIMO *.*
Io ho già comprato il volume1, e devo dire che è molto bello^^Mi divertono un sacco i piccoli battibechi tra misao e kyo; sono troppi carini insieme
ragazzi se vi piace questo manga su FB ho appena creato una pagina ovviamente poki lo conoscono quindi vengo qui a kiedervi se vi volete iscrivere vi allego il link ;)))
http://www.facebook.com/pages/Black-Bird-Anime-ITA/333722128121?v=wall
Assolutamente bellissimo..Ho letto i primi 2 e aspetto con ansia maggio!!!!!
io ho già letto il secondo ed è…grandioso…anke se non pensavo ke kyo fosse un maniaco…hihi
già ben dettoXD Però è anche tenerissimo *-* !!!!!!!!! e che belli da piccoli insieme XD Avete visto come giocavano??? Di sicuro aspetto con ansia il 3! ma perchè lo avete spostatooo!!!? T.T Nuo Tutta colpa del Grande demone celeste T.T!!!!!XD
Io volevo leggerlo fin dall’inizio ma qnd ne ho scoperto l’esistenza era già trpp tardi… sn riuscita a trovare i volumi sl dal secondo in poi…. uffa!!!!
l’ho appena letto e devo dire che la storia mi intriga molto ^^
Io ho letto tutti i volumi appena usciti (in attesa del 4) e li adoro * – *
è bellssimo anchio sto in attesa del 4 vorrei sapere quando esce esattamente XD
E’un manga indescrivibilmente disegnato male u.u e la trama è pessima; ho letto il primo volume per rendermi conto di non volere assolutamente compare i successivi…
questo manga mi piace un casotto *_*
è il manga più fico del mondo
Scusate io so che i volumi sono 14, sono arrivata a comprare il 12, qualcuno sa quando esce il 13?? Grazie mille da una sfegatata lettrice di black bird
questo manga mi piace molto. ma ho letto di recente che in Giappone pare finisca tra un paio di numeri. è vero? ma è stato per caso interrotto perchè siamo a pari al Giappone? ho visto nella pag starcomics che nelle prossime uscite fino ad ottobre, non è previsto il manga….
Finito ora di leggere l’ultimo volume e, devo dire, non mi ha delusa per niente. Questo manga mi è piaciuto sin da subito, ho gradito sia la storia che i disegni. La trama poi non è mai scivolata nel volgare, come mi è capitato di pensare per altri manga simili, oppure nel ripetitivo. Ho apprezzato inoltre il fatto che non ci fossero incongruenze nello svolgersi delle vicessitudini dei personaggi, e che l’autrice abbia dato spazio a tutti, protagonisti e non, sebbene abbia fatto sparire l’esorcista di punto in bianco XD
Il lieto fine, poi, ci sta tutto! Anche se devo ammettere che non mi sarebbe dispiaciuto anche un finale tragico. Compliemti alla star per l’acquisto e all’autrice pel la storia!!!!! Spero di leggere altre sue opere =)