Il grande autore di manga famosi come ‘Cross Game’, ‘Touch’ (conosciuto in Italia anche con il nome “Prendi il mondo e vai”), ‘Katsu’ e ‘H2’, ha deciso di realizzare un manga tutto nuovo!
Chi non conosce il manga-ka più famoso, come dicevo poco prima, per le sue serie sportive come Cross Game, Touch e H2 sul baseball e Katsu sul pugilato?
La notizia di questa sua nuova serie è stata annunciata sia dal sito web ufficiale dello Shogakukan che dalla rivista Weekly Shonen Sunday la scorsa domenica!
Si dice che Mitsuru Adachi tutti i mercoledì, dal 12 maggio, lancerà un nuovo manga per inaugurare la rivista Monthly Shonen Sunday.
Che s’inventerà questa volta? Sarà un altro dei suoi manga sportivi oppure farà qualcosa di nuovo?
Per le risposte a queste domande dovremmo attendere di vedere almeno qualche scansione rubata dalla rivista o attendere la sua uscita in versione manga in Italia o all’estero!
Inoltre c’è un’altra notizia! Sempre la Weekly Shonen Sunday ha annunciato che il manga Cross Game, che ha vinto anche nella categoria Ragazzi il 54^ premio Shogakukan Manga lo scorso mese, verrà trasformato in una serie anime e sarà trasmesso già da questa primavera 2009!
Fonte: animenewsnetwork.com
che belloooo!! non vedo l’ora di vedere il nuovo anime!!!
a me questi non mi piaciono proprio XD…ma PRENDI IL MONDO E VAI lo vedevo….cmq gli potrei fare delle lezione su come disegnare le orecchie hahahahahah XD
[QUOTE-START]SAJAnoALE @ 10/03/2009 – 12:29 – a me questi non mi piaciono proprio XD…ma…[QUOTE-END]ma povero XD
cmq nemmeno a me piacciono questi tipi di generi… però da quello che ho visto è molto bravo 😛
Guarda il disegno è volutamente così c’è un significato stilistico logico e filologico dietro.
Magari una volta ne parliamo nel forum 🙂
Uhm… non è il mio genere… però se è il mangaka più famoso per le sue serie sportive si sarà un motivo quindi darò almeno un occhiata a cross game…
Io amo Adachi e il suo stile (sì, anche i disegni!). Insieme a Takehiko Inoue è il mio fumettista preferito.
Poi ci sarebbe Araki ma ultimamente è calato parecchio…
Curiosità a mille per questo suo nuovo manga.
Anch’io sono tra quelli che a suo tempo hanno visto “Prendi il mondo e vai” ( e sì, ricordo anche molto bene la sigla cantata da Cristina D’Avena ^^’) di cui ho molto apprezzato la storia. Devo dire che qualche perplessità sul tratto dell’autore ce l’avevo anch’io almeno fino a quando ho letto, proprio su nanoda, la scheda riguardante la recensione di “Katsu”. Consiglio di leggerla a tutti coloro che magari come me conoscono poco Adachi.
In breve, il tratto semplice, di cui si serve nel disegnare i protagonisti, è appositamente voluto. Così facendo questi ultimi diventano espressione e riflesso di emozioni e sentimenti che animano noi stessi, facilitando il processo d’immedesimazione nelle vicende narrate.