Star Comics si appresta a lanciare il manga The Record of Fallen Vampire, titolo molto interessante dedicato a tutti i fan di Twilight.
Hai perso il tuo regno mille anni fa. La tua sposa è imprigionata in un mondo segreto. Una maledizione ti insegue dovunque tu vada. Braccato dai Dhampir senza sosta. La razza umana brama il tuo potere per fronteggiare una pericolosa minaccia. Il tuo nome è STRAUSS, il Re Vampiro e sarai condannato a vagare nelle tenebre…
Sono queste le parole di apertura di uno dei manga più appassionanti legati al tema del Vampiro. Dopo il grande successo di Twilight, The Record of Fallen Vampire vi farà sognare e rabbrividire. Dal 29 Gennaio su TURN OVER in edicola e fumetteria.
Questa è la presentazione di Star Comics per questo interessante gothic manga.
The Record of Fallen Vampire (Vampire Juujikai) ci fa tornare nelle cupe atmosfere dove regnano vampiri e dhampir (mezzo sangue uomini/vampiri). Se oggi il cinema e la letteratura godono del fenomeno Twilight, il panorama manga italiano apre le porte al Re Strauss, essere millenario che vaga per lande desolate in cerca del luogo in cui la sua regina è stata imprigionata, seguito da creature che bramano il suo sangue. Egli dovrà combattere contro il tempo scandagliato da una maledizione.
Se non vi bastasse questa epopea, sappiate che la storia principale, il vero filone narrativo, è un altro… c’è un motivo per cui gli umani braccano il re vampiro… c’è un perché, una minaccia, che necessita, per essere contrastata, di un grande potere, quello celato nella linfa vitale di Strauss…
Trama a parte, la cosa più interessante è lo stile narrativo improntato da Kyo Shirodaira: durante la lettura, infatti, ci saranno numerosi flashback che lo sceneggiatore sfrutta per mostrare differenti punti di vista, differenti verità a spiegare la realtà e la situazione contingente, del presente. Non è detto che chi inizialmente sembra malvagio lo sia veramente, una volta scoperte le suo motivazioni…
L’opera è illustrato da Yuri Kimura con un stile molto moderno.
Il manga fa parte della scuderia Square Enix, casa leader del panorama dei videogames, che si sta imponendo sempre più in “Sol Levante” anche come editore. La serializzazione si compone di 9 volumi.
Un manga caldamente consigliato dallo staff Nanoda 🙂
questo titolo mi lascia alquanto interdetta… su una “rivista online” per mangaka italiani, c’era un italiano (nn so se maschio o femmina) che pubblicava una storia molto simile, re vampiro che cerca sua moglie dispersa chissa dove, i dhampir ecc. e anche il tratto è molto simile @_@ sinceramente non so cosa pensare… chi ha copiato chi ? ihih
Comunque, finanze permettendo, mi piacerebbe davvero prenderlo
ops… come non detto, errore mio, mi si erano mischiate le taovle nel pc @_@ emh.. fate finta che non lo abbia scritto 😛
Bé come ho cercato di dire SENZA spoilerare troppo… la trama principale non è la ricerca della moglie 🙂
Ste storie di vampiri mecaVampiri…..ma boooooonaaaaa XD….scusate ma non li sopporto priprio
Sembra interessante quasi quasi domani vado a prenderlo in edicola, cosi risolvo il dilemma… del bello o non bello.
L’unica cosa che non mi convince è il fatto dei dampyr… cioè insomma mi sa tanto di dampyr di Sergio Benelli, cmq domani andrò a vedere…
Vi farò sapere sul forum ciau ciau
Dite alla star comics ke ancora in calabria non è arrivato argh…!!!!
[QUOTE-START]Vik 2 @ 04/02/2009 – 02:57 – Dite alla star comics ke ancora in calabria non…[QUOTE-END]Ho chiesto proprio oggi a Claudia Bovini di Star Comics che mi riferisce che il manga è regolarmente in distribuzione. Mangia le orecchie alla tua fumetteria XD
No non gli mangio le orecchie li uccido con le mie mani… oppure x puniziono a sprangate nelle gengive… O.o!!!! eheheh
La storia è bellissima! Ma ho pianto come una fontana nell’ ultima meta!
T-T