In arrivo con la sua primissima edizione, il Roma Comics & Games, la fiera del fumetto, dell’animazione e dei giochi che avrà luogo a Roma dal 18 al 20 marzo 2011.
La fiera è organizzata da Satyrnet, che già abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare nel nucleo organizzativo del Romics.
Dove si trova la fiera?
La fiera si svolgerà al Palalottomatica – Roma Eur.
Come raggiungere la fiera?
- In auto: Dal Grande Raccordo Anulare uscita n. 26, direzione Roma centro EUR.
- Metropolitana: Dalla stazione termini prendere la metro B in direzione Laurentina per 9 fermate fino alla fermata Eur Palasport. Da li o le comode scalette che salgono verso la strutture o il bus 777 che dopo una fermata vi lascierà davanti l’entrata della location.
- Autobus:Prendere direttamente dalla Stazione Termini il bus 714 che ha il capolinea proprio di fronte al palazzetto.
- Dall’aereoporto: Treno FS direzione Roma fermata “Air terminal Ostiense”, poi metropolita B.
Orario della fiera
La fiera verrà aperta al pubblico dalle 09:00 alle 20:00
Costo dei biglietti
Per la prima volta il prezzo del biglietto varierà a seconda dei giorni in cui preferite andare:
- VENERDI 18 MARZO: 6 euro
- SABATO 19 MARZO: 7 euro
- DOMENICA 20 MARZO : 8 euro
- Area Show: Biglietto giornaliero 2 euro
Attenzione gli interessati alla zona show dovranno decidere di acquistare il ticket di 2 euro al momento dell’acquisto del biglietto d’entrata: per quanto per motivi di sicurezza la zona show ha una capienza ben specifica.
Abbonamento per 3 giorni: 16 euro (che può essere acquistato solo su LisTicket)
I bambini al di sotto dei sette anni entrano gratis se accompagnati da un adulto.
Come ogni fiera che si rispetta non mancheranno gli ospiti e attività interessanti sia per grandi e piccini, come la Para Para School, l’esibizione di Aikido Takemusu, concerti e molto altro.
Vi consiglio di tenere d’occhio la pagina dei programmi del sito ufficiale poiché la programmazione non è ancora definitiva e verrà aggiornata costantemente.
E la gara cosplay?! Ovviamente non mancherà, anzi ce ne saranno addirittura due, il Cosplay’s got Talent e la consueta gara cosplay.
Cosplay’s got Talent!
Per la prima volta ad una fiera il Cosplay’s got Talent, che si svolgerà sabato 19 marzo 2011 dalle 15:00 alle 18:00. Ma che cosa è il Cosplay’s got Talent? Non è altro che una gara che premierà la parte interpretativa dei cosplayer, quindi gli interessati dovranno puntare tutto quanto sulle scenette che porteranno alla gara e sulle interpretazioni. Per ulteriori informazioni e per leggere il regolamento vi rimando alla pagina del sito ufficiale del Cosplay’s got Talent.
Gara Cosplay!
La gara cosplay si svolgerà invece domenica 20 marzo alle ore 14, qui troverete il regolamento per partecipare alla gara cosplay.
Noi di nanoda ci saremo quindi invito tutti a venire perché ci farebbe davvero tanto piacere conoscervi, qualche giorno prima della fiera ci diamo appuntamento in un punto preciso e mi raccomando se avete i cappellini di nanoda o le magliette indossateli!
Ci sarò sabato 19 *_*
waaaaa che belloooooo!!!!!!!!! non vedo l’ora di andarci >.< le fiere a cui vado io sono sempre in autunno, almeno quest'anno anticipiamo un po' xP
Passo! Troppe fiere nel Nord, quindi più vicine a me, e poi più interessanti…
Forse passo anche io^^
Ci sarò anch’io il 19 *-* non vedo l’ora 😀
Fiera poco interessante…non ci andrò
Ci sarò il 18, e segnalo per chi volesse uno sconticino sul prezzo del biglietto, di andare sul sito e iscrivervi alla newsletter.
Dovrei esserci anch’io, anche se non ho deciso ancora se sabato o domenica.
Grazie della news rukia 😉
ci sarà sabato insieme a sneptune, rukia e altri nanodiani \u.u/
ehehehhe
Grazie infinite… anche se tecnicamente RomaComics & Games è ideata e organizzata da Paolo Puccini che conoscete benissimo grazie alla Fumettopoli e alla Comiconvention! Noi siamo il suo staff e coordiniamo come event manager.
Sono commosso da tutto l’affetto che ci dimostrate! Mi raccomando RC&G è un’edizione ZERO, tutta la manifestazione è stata realizzata con un budget interno all’organizzazione senza sponsor e sovvenzioni pubbliche. Insomma RC&G è fatta del nostro amore e della nostra passione.