organizzare-festa-tema-manga

Festa di laurea a tema manga: come organizzarne una?

La laurea rappresenta un evento molto importante nella vita di ogni studente. Il coronamento di un grande sogno dopo anni di rinunce e di immensi sacrifici.

festa-laurea-tema-manga

Quando questo speciale momento arriva ecco che il desiderio di ogni neo-laureato è quello di organizzare una splendida e indimenticabile festa in compagnia delle persone più care. E quindi gli amici più intimi, i parenti e i colleghi di studio.

Per chi desidera organizzare una festa di laurea davvero unica e speciale la soluzione ideale potrebbe essere quella di organizzare una festa a tema.

In particolar modo una festa di laurea a tema manga. Ma, come fare? Per rendere il party speciale basterà seguire qualche prezioso consiglio.

Cosa significa manga

festa laurea tema manga

Quello dei manga è un mondo che in molti apprezzano ma che, allo stesso tempo, tanti altri non conoscono. Con l’espressione ‘Manga’ si fa riferimento ad un fumetto giapponese, anche se in realtà proprio in Giappone questa parola viene utilizzata per indicare qualsiasi tipologia di fumetto. E quindi anche quelli francesi, americani ecc.

Si tratta di un mondo piuttosto vasto a proposito del quale preziose informazioni sarà possibile trovare consultando il web.

Una caratteristica importante che li contraddistingue è quella legata alla loro lettura. Questi fumetti vanno infatti letti da destra verso sinistra e non al contrario come accade per la lettura dei nostri giornali, fumetti e libri.

Organizzare una festa di laurea a tema manga

Il tema manga è sicuramente un tema originale e non banale in grado di lasciare chiunque senza parole. Ma, come organizzare una super festa di laurea a tema manga?

organizzare-festa-tema-manga

In realtà farlo è semplice ma occorrerà prestare molta attenzione ad ogni fase o elemento che riguarda la festa. Nello specifico il primo elemento sul quale focalizzare la propria attenzione dovrà essere la scelta dei biglietti da inviare agli invitati.

 

Questi dovranno, ovviamente, seguire lo stile manga e quindi per fare ciò ecco che un’ottima soluzione potrebbe essere quella di scegliere i fumetti giapponesi che più si preferiscono e attaccare sopra ogni biglietto delle immagini tratte proprio da tali fumetti.

Proprio nell’invito alla festa di laurea bisognerà informare gli invitati che il party sarà a tema manga e chiedere loro di indossare abiti ed accessori particolari così da poter somigliare ai protagonisti dei fumetti giapponesi.

Non potranno quindi mancare le grandi parrucche colorate ma anche gli occhi andranno truccati per bene in quanto dovranno apparire particolarmente grandi e soprattutto espressivi.

Addobbi a tema manga

Altro elemento sul quale occorrerà focalizzare la propria attenzione per l’organizzazione di una super festa di laurea a tema manga è quello che riguarda gli addobbi per il party.

Questi dovranno ovviamente comprendere  i fumetti giapponesi, e in particolar modo potrebbe essere una buona soluzione quella di stampare delle grandi pagine dei fumetti da poter disporre in giro per la location.

I manga raffigurati dovranno presentare delle caratteristiche specifiche. Quali? Gli occhi dei personaggi dovranno essere grandi ed espressivi, le acconciature molto particolari. I capelli invece potranno essere di colore diverso e quindi ad esempio rosa, arancio, azzurro.