Oggi a Tokyo si è tenuto un incontro per i fan di Code Geass, in cui ci si festeggiava il 10° anniversario della serie e si attendeva un grande annuncio.
Finalmente è stato reso noto il nuovo progetto intitolato Code Geass: Lelouch of the Resurrection (Lelouch della Risurrezione), assieme a una trilogia di film riassuntivi che saranno ambientati alcuni anni dopo il completamento dello Zero Requiem che partirà da Gennaio, ovviamente ridoppiato e con alcune scene nuove.
Assieme a questa novità è anche stata annunciata una nuova serie di libri di illustrazioni e settei in uscita il 13 Gennaio 2017. I libri conterranno illustrazioni, storyboard e settei (gli schizzi preparatori) riguardo le serie principali della saga, ovvero la prima e la seconda stagione di Lelouch della Ribellione.
Se non avete visto la prima e seconda stagione di Code Geass smettete di leggere o preparatevi ad uno spoiler sulla conclusione della serie. ^_-
Non sono ancora state annunciate date per l’uscita dei film, per cui bisognerà attendere ulteriori news, inoltre i fan sperano che il titolo presagisca non solo un ritorno di Lelouch sugli schermi cinematografici nipponici attraverso dei flashback, ma anche che avvenga il lieto annunzio che il nostro protagonista ed anti-eroe per eccellenza sia riuscito a resuscitare, come diversi fan speculavano dopo il finale di R2 ed alcune illustrazioni originali distribuite alla fine della serie, in cui si nota una C.C. con indosso i vestiti che porta durante l’epilogo della serie e un Lelouch che gioca con un collie mentre su una collina c’è un gregge a pascolare (che aggiungo qui sotto).
La motivazione della speculazione sono molteplici, prima tra tutte il monologo che C.C. sembra fare su un carretto di paglia su cui è sdraiata, come se stesse parlando con Lelouch, alzando alla fine gli occhi facendo una domanda proprio rivolta al partner di sempre. Il motivo della resurrezione si potrebbe addurre all’attivazione del Code in Lelouch che dopo essere stato ucciso la prima volta l’ha fatto resuscitare come essere immortale, esattamente come C.C. o suo padre, l’Imperatore Charles di Britannia. Le due teorie principali sul risveglio del Code in Lelouch sarebbero principalmente…
1) Lelouch ha ottenuto il Code da Charles, il quale potrebbe aver passato al figlio il Code come una maledizione prima che la sua esistenza venisse cancellata, e il Code si è avviato dopo la prima morte di Lelouch.
2) Lelouch avrebbe ottenuto automaticamente il Code per aver ucciso Charles, ma il risveglio dello stesso sarebbe avvenuto dopo la morte del ragazzo.
Anche il titolo della seconda serie, faceva presagire che Lelouch si fosse trasformato in immortale a fine serie, diventando R.R. (che si legge R2, visto che in giapponese gli ideogrammi per le sillabe della “r” e della “l” sono gli stessi, infatti il nome del nostro protagonista è “rurush”).
C’era grande attesa per l’annuncio, anche se non era ancora chiaro su cosa sarebbe volto, visto che nell’illustrazione principale della homepage dell’anniversario, oltre ai beniamini di Lelouch della Ribellione sono presenti anche i personaggi della serie OVA Akito the Exiled e dei manga di Renya of the Darkness, Oz the Reflection.
Sia le due serie principali, che la serie OVA spin-off sono state importate e doppiate in Italia dalla Dynit.
Pazzesco, comunque si sapeva che lui fosse in, i segnali erano chiari, resto sul vago per non fare spoiler, spero che il tutto sia avvincente come le precedenti serie, non vedo l’ora *_*
io lessi solo il 1^ numero ma poi di Code Geass ne ho sentito solo parlare! Me lo consigliate?
Si, da vedere assolutamente
Certamente nana!