Sarno a Fumetti 2014 si svolgerà nei giorni 22 e 23 novembre.
Sabato 22 NUOVA OFFICINA ONLUS presenterà in una conferenza stampa il “progetto” Sarno a Fumetti presso il comune di Sarno.
Oltre alla presentazione (dove saranno invitati diversi ospiti ) sarà allestita anche una mostra di tavole “storiche” delle precedenti edizioni di Sarno a Fumetti e una mostra dell’autore sarnese Moreno Dinisio (ricordiamo il suo recente lavoro su Clown Fatale pubblicato da Edizioni BD).
Domenica invece presso il Centro Sociale, la location storica dell’evento, si svolgerà Sarno Cosplay, una festa a cui tutti siete invitati.
Oltre alla consueta gara cosplay organizzata dal Team Uprising, quest’anno la manifestazione ospiterà anche delle conferenze dedicate al mondo dei fumetti e dei videogames, la presenza di giovani fumettisti campani e uno spettacolo di ballo dedicato al mondo dei cartoni a cura dell’Associazione Anima Danzante. Seguiteci, presto vi annunceremo altre novità!
Sarno a Fumetti 2014: Dove?
Il Team Uprising ha il piacere di presentarvi la 5° edizione di Sarno Cosplay!
Sarno Cosplay torna il 23 novembre 2014 nella location storica dell’auditorium del Centro Sociale di Sarno.
Sarno a Fumetti 2014: COME ARRIVARE
Traversa Campo Sportivo (SARNO) presso Il Centro Sociale di Sarno
- In auto
Uscita autostrada Sarno 2.3 km – circa 4 min
Autostrada Napoli – Salerno (A3), con svincolo a Nocera Inferiore – Autostrada Caserta – Salerno (A30), a tre corsie, con svincolo a Sarno.
- In treno
I collegamenti ferroviari con Napoli e Salerno sono garantiti dalla presenza della locale stazione ferroviaria F.S. e dalla Circumvesuviana.
- In aereo
L’aeroporto più vicino è Napoli-Capodichino.
Sarno a Fumetti 2014: Costo del biglietto ?
L’entrata alla fiera è gratuita.
Il programma del Sarno a Fumetti 2014?
Ecco il programma ufficiale del 23 Novembre 2014:
- 10:30 Apertura evento
- 11:00 Apertura Iscrizioni Gara Cosplay
- 12:00 Anime Music
- 13:00 Conferenza di presentazione di Fantasy Fanzine
- 14:30 Chiusura Iscrizioni Cosplay
- 15:00 Conferenza:”Cosa c’è dietro un sogno? Figure professionali e problematiche dietro la realizzazione di un videogame.” a cura di Salvatore Fiore
- 16:00 Gara Cosplay con Premi a cura del Team Uprising
- 17:30 Karaoke
- 18:30 Premiazioni Gara Cosplay
- 20:00 Spettacolo Anima Danzante
- 21:00 Chiusura Evento
Gli Eventi del Sarno a Fumetti 2014 ?
Per gli appassionati di soft air, ma anche per i semplici curiosi che vogliono avvicinarsi a questa attività, sarà presente uno stand dell’Associazione Legione Fantasma Sat. Per seguire le loro attività andate qui.
Una delle novità di Sarno Cosplay 2014 è rappresentata dalla presenza di Fantasy Fanzine Web Salerno, un gruppo di giovani disegnatori che si sta facendo conoscere nelle fiere del fumetto campane e che propone un modo differente di intendere la promozione e la formazione dei giovani fumettisti. Se volete seguire le attività di questo interessante progetto vi invitiamo a visitare la loro pagina.
Chi è stato presente allo scorso San Valentino Cosplay ha potuto assistere a uno spettacolo molto divertente e coinvolgente dell’Associazione Anima Danzante ispirato ai Minions di Cattivissimo Me.
Ebbene, Judy Esposito e il suo gruppo in occasione del Sarno Cosplay 2014 ci regaleranno un’altra esibizione questa volta ispirata a Peter Pan! Non vediamo l’ora di poterli vedere all’opera sul palco del Centro Sociale di Sarno!
In questa edizione 2014 abbiamo deciso di offrire al pubblico una finestra sul mondo del lavoro nel campo dei videogames grazie al prezioso contributo di Salvatore Fiore, Character Artist freelance di origini campane (potete vedere i suoi lavori sul suo sito).
Salvatore terrà una conferenza dal titolo “Cosa c’è dietro un sogno? Figure professionali e problematiche dietro la realizzazione di un videogame” che conterrà un breve talk sull’industria con un focus sulla situazione italiana e a seguire una sessione di sculpting live.
Se vi piacciono i videogames o volete scoprire come una grande passione possa diventare un lavoro, vi invitiamo a non mancare!
La Gara Cosplay
Il Sarno Cosplay Contest è un evento organizzato da Sarno a Fumetti in collaborazione con Team Uprising che si terrà presso il Centro Sociale di Sarno domenica 23 novembre 2014.
I costumi indossati dai partecipanti alla gara dovranno essere attinenti al mondo dell’animazione, del fumetto, del cinema, dei telefilm, della musica, dei videogiochi, dei giochi di ruolo e dei libri.
ISCRIZIONE
Per accedere alla gara è necessaria un’iscrizione che potrà essere effettuata in loco presso il Punto Iscrizioni dalle ore 11:00 alle ore 14:30.
Contestualmente all’iscrizione va compilata anche una liberatoria (per i minori è necessaria la firma di un genitore o di un tutore).
REGOLAMENTO E COMPORTAMENTO SUL PALCO
Ogni partecipante non potrà mai e per nessuna ragione partecipare lo stesso giorno interpretando due o più personaggi differenti.
I partecipanti prendono atto, congiuntamente all’iscrizione, che saranno ritenuti, qualora colti in flagranza del reato, responsabili di eventuali danni apportati al palco e alle attrezzature presenti.
È possibile per i partecipanti avere una musica di sottofondo durante la sfilata. La base musicale dovrà essere obbligatoriamente in formato mp3 in un’unica traccia e andrà consegnata al Punto iscrizioni prima della gara mediante l’utilizzo di una chiavetta USB.
Ogni partecipante/gruppo avrà un determinato periodo di tempo a disposizione, durante il quale potrà esibirsi sul palco secondo le seguenti regole:
- un partecipante – 1 minuto
- da 2 a 3 partecipanti – 2 minuti
- da 4 a 6 partecipanti – 3 minuti
- da 6 in poi – 5 minuti
Sono assolutamente vietati pena la squalifica immediata:
- fiamme libere
- sostanze infiammabili
- getti d’acqua e liquidi
- schiume o sostanze schiumogene
- fumogeni
- esplosivi e petardi
- lancio di oggetti pesanti e/o contundenti
- Turpiloquio e volgarità
- Bestemmie e/o comportamenti offensivi verso le religioni e/o incitanti odio e razzismo
- Atti osceni veri o simulati
È inoltre vietato introdurre sul palco animali vivi o morti (impagliati e ossa) di qualsiasi taglia e tipo.
È consentito l’utilizzo di:
- coriandoli o simili
- effetti scenici teatrali non pericolosi che non rientrino nelle categorie sopracitate di divieto.
- peluche e riproduzioni di animali e/o insetti.
In caso di dubbio ci si può rivolgere allo staff al Punto Iscrizioni prima della gara.
CATEGORIE IN CONCORSO
- Miglior costume femminile
- Miglior costume maschile
- Miglior Interpretazione
- Miglior Gruppo
- Premio Simpatia
- Premio Speciale Sarno Cosplay
La giuria sarà composta oltre che da rappresentanti dell’organizzazione, da esperti nel settore. Le decisioni prese dalla giuria sono insindacabili.
L’organizzazione si riserva di apportare al presente regolamento modifiche atte a migliorare lo svolgimento della manifestazione.
Trovate la liberatoria da portare in fiera qui.
Fonte: NekuCosplay
Lascia un commento