Karneval: da manga josei ad anime

Ecco una notizia che farà felici i lettori di Karneval, il manga josei di Touya Mikanagi.

Con l’uscita del nono volume del manga, pubblicato su Comic Zero-Sum josei manga magazine di Ichijinsha, viene rivelato attraverso la fascietta che avvolge il manga, che il titolo sarà adattato ad anime.

© Touya Mikanagi / ICHIJINSHA

Trama:Nai cerca qualcuno di importante, con un braccialetto abbandonato come unico indizio. Gareki ruba e borseggia per sopravvivere da un giorno all’altro. I due si incontrano nella strana villa in cui si sono rifugiati, e diventano presto dei ricercatissimi criminali inseguiti dalla Divisione Sicurezza dell’Esercito. Quando Nai e Gareki si ritrovano, disperati, in una bruttissima situazione, incontrano nientemeno che la più potente organizzazione di difesa del paese… “Circus”!


Il titolo ha anche uno spin-off di 4 capitoli pubblicati tempo addietro su Comic Zero-sun Online e 5 drama CD, di cui qui sotto potete leggere i nomi dei doppiatori (e forse anche quelli che saranno usati per l’anime):

  • Nai: Shimono Hiro (Ryūji Kisaragi “Dragon Crisis!”, Keima Katsuragi “The World God Only Knows”, Alone/Hades “Saint Seiya: The Lost Canvas”)
  • Gareki: Kamiya Hiroshi (Koyomi Araragi “Bakemonogatari”, Mephisto Pheles “Blue Exorcist”, Zeheart Galette “Gundam AGE”)
  • Yogi: Miyano Mamoru (Shinku Izumi “Dog Days”, Kouga Amagi “Zetman”, Taichi Mashima “Chihayafuru”)
  • Tsukumo: Endo Aya (Arisa Kuhōin “Guilty Crown”, Emily Amonde/Emily Asuno “Gundam AGE”, Matsu “Sekirei”)
  • Hirato: Ono Daisuke (Sebastian Michaelis “Black Butler”, Kirigakure Saizō “Brave 10″, Shintarō Midorima “Kuroko no Basuke”)

Per promuovere il progetto, il sito, ha indetto una campagna promozionale con domande a tema sull’opera e, qualora i partecipanti rispondessero correttamente, potrebbero vincere dei premi come: un mini drama di Nai e Gareki disegnato da Mikanagi, un messaggio audio con le voci di Hiro Shimono (Nai) e Hiroshi Kamiya (Gareki), e un 4-koma (manga 4 pannelli) realizzato anch’esso da Mikanagi.

Invece, se cliccate qui di seguito, potrete vedere l’immagine pubblicata sul sito ufficiale, e utilizzata per celebrare la notizia della trasposizione ad anime.

Ricordo anche che il manga di questa serie, sarà pubblicato anche in Italia da Goen, che ne annunciò l’acquisto a Lucca 2011 e che, se non erro (ammesso che non sia già uscito) dovrebbe uscire nella primavera del 2012.


Fonte: ANNMy Animelist, Crunchyroll

Banner