Si è svolta da poco la Maratona 2012 di Tokyo, l’annuale maratona che nello stesso spirito di ben altre maratone più famose, come quella di New York, continua di anno in anno ad attirare l’attenzione di una profusione di corridori, tra cui un sacco di cosplayer, senza parlare della rappresentazione del messia, Gesù di Nazareth con tanto di croce sulle sue spalle e corona di spine sul capo, che corre per le strade della megalopoli a piedi scalzi e con solo un panno a corpirgli le nudità.
Il fatto che questa lunga maratona sia tenuta nel freddissimo mese di Febbraio sembra restringere il ventaglio delle possibilità di cosplay per questo evento, anche se evidentemente non si può dire lo stesso per la varietà.
Tra i vari cosplay più riconoscibili ci sono Ryu dei Gatchman, Danpei Tange di Rocky Joe, Darth Vader di Star Wars, Lamù, Pacman, l’UomoTigre, Ronald MacDonald, Kiki di Kiki delivery service, Mitsukuni Mito di L’invincibile shogun, Babbo Natale, Link di Zelda, Goku di Dragon Ball, Devilman.
Fonte: SankakuComplex
La centrale eolica, ahah!
che sorta di maratona! deve essere uno spasso!
Una maratona in cosplay! Ahaha, solo in Giappone una cosa così 🙂
E’ bello vedere che tra la gente che è andata in cosplay, c’era anche chi aveva una certa età… 🙂 Mi fa piacere!
Divertente!anch’io avrei voluti partecipare in cosplay a questa maratona!perche’ lo fanno solo in Giappone?(T_T)loro sono sempre un passo avanti a noi e, dicamola tutta anche due!(^o^)
E’ che loro sono pazzi e noi no! XD
goku super sayan è scandaloso XD
Dai la maratona di Tokyo vince! Altro che quella di New york, solo loro hanno Lamù e Ronald Mc Donald a correre XD