Eh sì!!! Anche da loro ci sono le pecore nere o almeno questo è quanto dice la PTA, l’organo di censura giapponese.
Purtroppo quelli che vedrete in questa lista sono solo alcuni degli anime vietati e andati in onda in questi anni e che noi da “bravi bambini” non avremmo mai dovuto vedere per via del contenuto scurile, violento e/o erotico.
1. Yosuga no Sora 2. Henzemi 3. School Days 4. Mahou Shoujo Madoka Magica 5. 30-sai no Hoken Taiiku 6. Seikon no Qwaser 7. Higurashi no Naku Koro ni 8. Ochinko 9. To Love-Ru 10. Kiss×sis 11. Highschool of the Dead 12. Panty & Stocking with Garterbelt 13. Elfen Lied 14. Sora no Otoshimono 15. Koe de Oshigoto 16. MM! 17. Le Portrait de Petit Cossette 18. Neon Genesis Evangelion: The End of Evangelion 19. Deadman Wonderland 20. Hyakka Ryōran Samurai Girls 21. Il nostro gioco – Bokurano (Bokura no) 22. Gyakkyo Burai Kaiji |
23. BLACK LAGOON / BLACK LAGOON The Second Barrage 24. Kyoukai 25. Ore-tachi ni tsubasa wa nai 26. Fight Ippatsu Juuden-Chan 27. Zeoraima – Project Hades 28. Mobile Suit Gundam 00 Second Season 29. Shiki 30. Now and then here and there 31. Mobile Suit Gundam 00 – A wakening of the Trailblazer – 32. Nichijou 33. Kodomo no Jinka 34. Gantz 35. Queen’s blade 36. Umi Monogatari ~Anata ga Ite Kureta Koto~ 37. Yoshi Hazime 38. Crayon Shin-chan 39. Sazae 40. Mobile Suit Gundam V 41. South Park 42. Yondemasuyo, Azazel-san 43. Gakuen Utopia Manabi Straight! 44. Gintama |
Ti faccio notare che io sono un “bravo bambino” e li ho visti quasi tutti, compreso l’episodio 01 di 30-sai no Hoken Taiiku, che ho subito cestinato per via dell’elevata censura e carenza di trama.
Per il resto mi sembra più che sensato che Yosuga no Sora fosse tra i primi tre anche se non capisco come Highschool of the Dead sia finito in undicesima posizione con Gintama a fondo classifica.
Poi qualcuno mi spiegherà come le gag di Nichijou possano essere finite al 32° posto seguite dall’anime di Kodomo no Jinkan e dal mitico Gantz.
A questo punto vi chiedo, voi da bravi bambini quali anime non avete visto? (anche se già immagino quali saranno le risposte)
1. Yosuga no Sora
5. 30-sai no Hoken Taiiku
8. Ochinko
15. Koe de Oshigoto
26. Fight Ippatsu Juuden-Chan
27. Zeoraima – Project Hades
30. Now and then here and there
37. Yoshi Hazime
38. Crayon Shin-chan
39. Sazae
42. Yondemasuyo, Azazel-san
43. Gakuen Utopia Manabi Straight!
Questi sono i titoli degli anime che non ho visto xD
E comunque più che censurarli dovrebbero fare come i film e distinguerli in base all’età in cui si possono visionare… Poi dai, alcuni titoli vanno bene ma altri fanno ridere… Noi siamo troppo elastici e in giappone sono troppo stretti… Da noi censurano rovinando i lavori altrui perchè ancora non hanno capito che i “cartoni animati” non sono solo per bambini, mentre in giappone non si rendono conto che molti di questi titoli non li guardano solo ragazzini… Discorso contorto ma spero si capisca xD
scusate ma che ci fa gintama in questo elenco??? Io nn lo seguo ma a quanto ne so è un gag manga non un ecchi o quant altro XD
Beh, probabilmente perché in Gintama, spesso, fanno battute con doppi sensi ecc.
Uno degli esempi più leggeri: http://www.youtube.com/watch?v=0ga9e3y1wUM
Comunque, mi fa ridere vedere in mezzo anche dei seinen, grazie al *beep* che sono vietati, sono creati apposta per un pubblico adulto xD…. ma, al 39 c’è Sazae? O.o ma non un anime per le casalinghe? Mah…
A me sembra una classica fatta un pò irrazionalmente……..forse non sapevano cosa fare e ne è uscita questa “cosa”…….
Ovviamente c’è anche l’onnipresente Puella Magi Madoka Magica! Ma poi mi chiedo cosa ci faccia Gundam 00 in questa classifica. Cos’ha di così “proibito”? Il film poi è quasi parodistico…
inoltre, come fa ad essere vietato, se parecchi titoli hanno riscosso enorme successo? (vedasi madoka magika, higurashi, ecc)….non sono stati trasmessi in TV e li han messi solo in dvd?
o dopo la messa in onda sono stati vietati?
(se è la seconda, non capisco allora perchè trasmetterli tutti gli episodi, per poi alla fine vietare la serie intera…mah.)
amo il giappone, ma certe volte me lascia basito….e ogni volta che difendo il giappone dagli haters, gli stessi giapponesi vanno dalla parte del torto….dannazione!
Se leggi all’inizio c’è scritto:
“quelli che vedrete in questa lista sono solo alcuni degli anime vietati e andati in onda in questi anni e che noi da “bravi bambini” non avremmo mai dovuto vedere per via del contenuto scurile, violento e/o erotico.”
Dunque, sono quelli che “non” avvremmo dovuto vedere per non rimaerne traumatizzati xD… no, seriamente, se non ho capito male, sono semplicemente gli anime che, secondo questa PTA, hanno dei contenuti più “forti”.
oddio la PTA!!! quell’associazione parents qualcosa… quella delle madri e dei padri scandalizzati di GTO!!!
6. Seikon no Qwaser
9. To Love-Ru
10. Kiss×sis
11. Highschool of the Dead
13. Elfen Lied
17. Le Portrait de Petit Cossette
33. Kodomo no Jinka
volevo comprare il manga di le portrait de petit cossette….ma visto che è stato vietato…lLO VADO SUBITO A ORDINARE IN FUMETTERIA!!!!!!XDXDXD
@noodle97
io ce l’ho già il manga…te lo consiglio!! ^^ cossette è niente male davvero…e ti consiglio anche il manga in due volumi SKYHIGH….
ho anche visto l’anime di cossette, e il finale è leggermente diverso dal manga, ma tutt’e due sono niente male davvero! ^^
@ginpachi-sensei
d’oh, non ho letto bene..XD chiedo umilmente venia…
meglio cosi allora..però il moige, che sia italiano o straniero, rompon sempre le balle, da perfetti moralisti che sono….