Atsushi Ohkubo disegnerà sulla rivista Shonen Gangan di Square Enix uno spin-off del suo manga principale, Soul Eater. La nuova serie si intitolerà Soul Eater Not! e partirà dal 12 Gennaio 2011.
Soul Eater, il manga di Atsushi Ohkubo, avrà anche uno spin-off!
Il numero di Gennaio della rivista di Square Enix, Monthly Shonen Gangan, ha annunciato infatti l’inizio di uno spin-off per Soul Eater sempre disegnato dallo stesso autore, Atsushi Ohkubo.
Soul Eater Not! è il titolo di questa nuova serie che partirà dal 12 Gennaio 2011 e proseguirà in contemporanea al manga originale.
Il manga originale è serializzato sullo Shonen Gangan dal 2004 e la serie conta per ora in Giappone 18 volumi. Il manga in Italia è edito da Planet Manga che è giunta al volume 10 (primo volume pubblicato anche in edizione Variant Limited Edition che differenzia dall’edizione normale per la diversa copertina).
Soul Eater vanta anche un anime del 2008 di 51 episodi diretto da Takuya Igarashi e prodotto dallo studio Bones. L’anime in Italia è trasmesso da Settembre 2010 su Rai4 e Dynit lo pubblicherà in DVD da inizio 2011.
Soul Eater segue le appassionanti avventure di Maka Albarn, Black Star e Death The Kid. Nel Mondo di questo manga esistono delle incredibili armi magiche con sembianze umane…e a volte molto sexy…ma che all’occorrenza possono trasformarsi in perfetti strumenti di morte. Ad usare queste armi sono gli studenti della Death Weapon Meister Academy, una scuola che insegna come fermare le persone malvagie.
Che ne pensate? Chi legge Soul Eater?
Fonte: AnimeNewsNetwork
Io leggo Soul Eater, sapendo questa notizia vorrei sapere di cosa parlerà questa nuovissima serie Soul Eater Not!, spero di avvenimenti che sono accaduti nel resto del mondo dopo il risveglio del Kishin Ashura o altri argomenti interessanti sempre del mondo di Soul Eater…^^
magari questo spin-off è indice della fine vicina della serie principale (io comunque non leggo soul eater, quindi è non so a che punto è la storia)
Sarà una roba da ragazzini…come Soul Eater del resto….
a me soul piace molto…ma nn mi piace il fatto che lo spin-off venga publicato contemporaneamente al manga.
ce la fara a mandare avanti 2 serie in contemporanea?…io so che gia 1 è difficile da portareXD
poi soul eater è bello…ma non mi fa impazzire…speriamo che con il doppio lavoro nn peggiori la serie originale.
io leggo soul eater ma giusto per dr stein :Q__ nn so se questa nuovissima serie di Soul Eater Not la leggero,ma se parla del Kishin forse si. cq sn d’accordo con killua93 sul fatto di sperare che con il doppio lavoro nn peggiori o che rallentino di+ le uscite -.-
soul eater has the potential to be WAY better than naruto.
A proposito raga scusate la mia ignoranza ma cosa sarebbe uno spin-off?
E’ una storia che prende origine da un’altra già esistente, riprendendone le caratteristiche principali ma cambiando i protagonisti e/o l’ambientazione (che però rimane nel “mondo”, nella “realtà” della serie originale).
Più o meno…
Io non amo gli spin-off, e non sono entusiasta di questa notizia… seppure sia curiosa, dato che Soul Eater mi piace.
Mah, speriamo davvero che Soul Eater non subisca dei “danni” da questa iniziativa…
Comunque se lo spin-off dovesse mai arrivare da noi, un’occhiata gliela darò senz’altro.
secondo me maestro Ohkubo sta gettando troppa carne sul fuoco, è appena in doppia cifra, lo seguirò con attenzione, ma i miei pronostici sono negativi……..e sempre viva soul eater!
ma…a me tt sta sfilza di spin-off nn me dicono nnt.
soprattutto quello di dragon ball….secondo me la jump,o chi ci sta di mezzo s’è inventata sta cavolata giusto pe fa piu soldi,non di certo per la qualita XD