Il tuo 18^esimo compleanno a tema manga!

Ti piacerebbe organizzare una festa a tema manga, per i tuoi 18 anni, a Roma?

Il giorno del diciottesimo compleanno è davvero speciale non solo per il festeggiato ma anche per tutte le persone che gli vogliono bene e che desiderano regalargli, per l’occasione, momenti unici e indimenticabili.

Nel corso degli ultimi anni è cresciuta molto la moda di organizzare delle feste di compleanno a tema, e tra questi ad esempio è molto apprezzato il tema manga. Un tema originale e particolare che merita di essere preso in considerazione con molta attenzione.
Ma esattamente in cosa consiste? Come fare per trasformare il proprio compleanno in un super manga compleanno?

Compleanno a tema manga

Se da una parte sono tanti coloro che conoscono e apprezzano il tema manga, ecco che allo stesso tempo sono in tanti a non sapere con esattezza a cosa si faccia riferimento.
A tal proposito è quindi opportuno affermare che con il termine ‘manga‘ si è soliti indicare il famoso fumetto giapponese, oggi ancora molto apprezzato come al momento della sua nascita.

Organizzare una festa di compleanno di 18 anni a tema manga significa scegliere un tema originale, non banale e diverso da quelli solitamente scelti e conosciuti.
Il primo passo da fare affinché tutto risulti perfetto, è quello di pensare agli inviti da recapitare ai propri ospiti.
Questi dovranno seguire lo stile e il tema scelto per la festa, e quindi dovranno essere in stile manga.
Sopra ogni biglietto potranno essere raffigurate delle immagini tratte dai fumetti che più si preferiscono. E ovviamente sopra ogni biglietto andranno riportate le informazioni principali che riguardano il diciottesimo compleanno al quale si è invitati. L’invito in stile manga dovrà contenere, di preciso, informazioni riguardanti il giorno della festa, l’orario e la via.

Molti di coloro che organizzano delle feste a tema decidono di organizzare allo stesso tempo delle feste in maschera. Gli invitati dovranno in questo caso indossare delle grandi parrucche e truccare gli occhi in modo tale da renderli più grandi ed espressivi. Proprio come i protagonisti dei fumetti.

Addobbi e menù

Organizzare una festa di compleanno di 18 anni a tema manga significa anche prestare molta attenzione nella scelta delle decorazioni e degli addobbi utili a rendere la location più bella ed ospitale. Questi dovranno comprendere i famosi fumetti giapponesi e nello specifico proprio i manga potranno essere stampati in grandi dimensioni e attaccati sulle pareti.
La scelta potrà ricadere su alcuni manga più antichi oppure su altri più moderni. Questi dovranno presentare delle specifiche caratteristiche. I personaggi dovranno avere gli occhi molto grandi ed espressivi e delle acconciature particolari e fantasiose. Il colore dei capelli potrà essere vario. E nello specifico alcuni famosi personaggi hanno ad esempio i capelli biondi, altri neri oppure ancora di colore rosa, azzurro, arancio.
Altro elemento da tenere in considerazione è il menù da offrire ai propri ospiti. Data la provenienza del manga e per far sì che anche il menù sia a tema, ecco che la scelta delle pietanze da offrire ai propri ospiti potrà riguardare piatti tipici del Giappone.

E tu hai mai partecipato, o hai pensato di realizzare, una festa a tema manga?